Banner title

Pacchetti Regalo fai da te: tante idee per personalizzare i tuoi doni

0

Il Natale è uno dei periodi migliori per dare libero sfogo alla propria fantasia e per gli amanti dei lavoretti fai da te è proprio il momento perfetto! Quando si iniziano ad accendere le lucine colorate e nell’aria si percepisce l’atmosfera di festa, abbiamo tutti più voglia di creare qualche piccola decorazione in tema natalizio. Possiamo quindi sbizzarrirci con delle bellissime ghirlande da appendere alla porta, addobbare l’albero di Natale in modo originale e persino decorare la tavola per il cenone o il pranzo con i parenti. Una cosa che però non manca mai in questo periodo dell’anno sono i regali e sono in molti a chiederci qualche idea per realizzare dei pacchetti regalo che siano originali e personalizzati. Ormai la solita carta che si acquista in negozio è superata: i doni più belli sono quelli impacchettati in modo diverso, magari con qualche elemento originale.

Se quindi siete a corto di idee e non sapete come incartare i vostri doni, vi proponiamo alcune idee davvero molto semplici e creative, per realizzare dei pacchetti regalo che lasceranno i vostri amici e parenti a bocca aperta!

Pacchetti regalo semplici con filo e clementine

Pacchetti-regalo-sempliciQuesti pacchetti regalo sono tra i più semplici che si possano realizzare, eppure sono molto carini e fanno un bellissimo effetto. Per impacchettare i vostri doni come in fotografia avrete bisogno di pochissimo materiale e potrete anche utilizzare le clementine che stanno per andare a male, in modo da non doverle buttare via.

Occorrente:

La prima cosa da fare è tagliare a fettine le clementine, disporle su una teglia ricoperta di carta da forno e infornarle a 100/120° per 30 minuti. Non appena saranno asciutte e praticamente secche, toglietele dal forno e lasciatele raffreddare. Nel frattempo, impacchettate normalmente i vostri regali con la carta kraft e lo scotch, quindi passate lo spago da cucina intorno legandolo a croce come nell’immagine. Fate un piccolo fiocchetto, anche irregolare, e sistemate la fettina di clementina essiccata nel punto di giuntura, dove avete fatto il nodo con lo spago. Et voilà! I vostri pacchetti regalo sono pronti!

Pacchetti regalo a caramella

Se dovete impacchettare qualcosa di “scomodo” dalla forma strana e irregolare, potete sempre optare per il pacchetto a caramella: anche se sembra infantile o superato, con la giusta strategia diventerà un pacchetto meraviglioso! Addirittura, per renderlo ancora più legato al riciclo creativo, potete usare un sacchetto del pane: vi basta tagliare il fondo e naturalmente utilizzare un nastrino e delle decorazioni per renderlo più carino e accattivante! Se volete un consiglio, i pacchetti regalo a caramella non sono out a patto che non vengano realizzati con carte regalo dalle mille fantasie o particolarmente colorate. Meglio rimanere sul semplice, altrimenti il vostro dono potrebbe sembrare impacchettato da un bambino!

Ti potrebbe interessare anche…

Share.