Ghirlanda natalizia Fai da te: 4 idee originali e facilissime

0

La ghirlanda natalizia è uno dei simboli tipici del Natale: generalmente la si appenda all’esterno della porta d’ingresso, per addobbare la casa e accogliere gli ospiti con un’atmosfera natalizia ancora prima che varchino la soglia. Le ghirlande natalizie possono essere realizzate in tantissimi modi diversi, anche con il fai da te: se avete un po’ di tempo da dedicare ai lavoretti, vi consiglio di realizzarle con le vostre mani perchè il risultato sarà davvero bellissimo e potrete avere un addobbo davvero speciale ed unico. Non preoccupatevi: non occorre avere delle mani d’oro per creare delle ghirlande di Natale dal grande impatto scenico! Bastano pochi e semplici oggetti (che potete avere anche in casa e quindi riciclare) per realizzare delle ghirlande bellissime. 

Ghirlanda natalizia: 4 idee originali e facilissime

Oggi vi lasciamo 4 idee per creare una ghirlanda natalizia davvero originale senza impazzire e senza avere particolari abilità nel fai da te. Pronti per mettervi alla prova? Ecco 4 lavoretti che potete fare anche con i vostri bambini!

Ghirlanda natalizia con le pigne

Le ghirlande di Natale realizzate con le pigne sono tra le più classiche e tradizionali, ma fanno ancora oggi un grandissimo effetto! Realizzare una ghirlanda di questo tipo è davvero semplicissimo: basta procurarsi delle pigne (possono avere dimensioni anche differenti) e creare una base circolare di cartoncino piuttosto spesso. Non dovrete fare altro che incollare con la colla a caldo le pigne sulla base di cartone, fino a riempirla completamente. Potete poi aggiungere qualche nastrino rosso per decorare e rendere la vostra ghirlanda in perfetto stile natalizio!

Ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Un’idea originale e perfetta per chi ama il vino, la ghirlanda natalizia con i tappi di sughero è di una semplicità incredibile! Per realizzare questo lavoretto creativo vi basterà usare un cartoncino a cerchio come base di appoggio e rivestirlo interamente con i tappi delle vecchie bottiglie di vino! Semplicissima ma estremamente originale, da provare perchè di grande impatto!

Ghirlanda natalizia con i bottoni

Avete in casa diversi bottoni colorati? Allora potete creare una bellissima ghirlanda natalizia proprio con questi, ma vi avverto: ne occorrono parecchi quindi assicuratevi di averne in grandi quantità! In questo caso, come base vi conviene usare un anello di polistirolo o gommapiuma e degli spillini. Vi basterà fissare i bottoni tutto intorno alla base e non servirà nient’altro perchè la vostra corona sarà già molto colorata di suo! 

Ghirlanda natalizia con la pasta

Un’altra idea di riciclo creativo è quella di usare la pasta: potete scegliere il formato che preferite ma anche mescolare diversi tipi di pasta come rigatoni, fusilli, penne e via dicendo. In questo caso potete usare sempre una base di cartone oppure di polistirolo ma dovrete procurarvi anche dei colori per dipingere la pasta, altrimenti la vostra ghirlanda non sarà molto natalizia. Potete comunque decorare anche con dei nastrini rossi, per rimanere in perfetto tema!

Ti potrebbe interessare anche…

Share.

Comments are closed.