Albero di Natale fai da te: riciclo creativo con la pasta

0

L’albero di Natale non può mai mancare, in nessuna casa: è il simbolo per eccellenza di questa festività ma al giorno d’oggi molte persone non hanno la possibilità di tenere in casa un abete vero, oppure per motivi di spazio rinunciano all’albero perchè non saprebbero proprio dove metterlo. Tuttavia non è detto che per avere un albero di Natale in casa sia necessario occupare tantissimo spazio: esistono delle soluzioni carine ed originali per realizzare un albero di Natale fai da te con la minima spesa in modo semplicissimo. Oggi vediamo proprio un’idea simpatica per realizzare un albero di Natale in casa e divertirsi magari coinvolgendo anche i più piccoli nell’esecuzione di un lavoretto che senza dubbio piacerà moltissimo anche a loro. Vi lasciamo un tutorial per realizzare un albero di Natale originale in pochissimo tempo, da collocare dove preferite perchè occupa pochissimo spazio!

Albero di Natale fai da te con la pasta

Nell’ambito del riciclo creativo, questo albero di Natale fai da te è un vero e proprio must: molto carino e facilissimo da realizzare, richiede pochissimo materiale e la maggior parte di questo è di riciclo quindi si tratta di un albero decisamente low cost. Potete divertirvi a realizzare questo lavoretto insieme ai vostri bambini: l’unico accorgimento che dovrete avere sarà quello di applicare voi la colla a caldo per evitare che si scottino ma per il resto è talmente semplice che potranno farlo anche i più piccoli senza problemi!

Occorrente:

  • Colla a caldo
  • Pasta tipo penne rigate + 1 farfalla
  • Rotolo dello scottex o della carta forno
  • Scatolina di cartone
  • Smalto acrilico in spray
  • Cartoncino quadrato
  • filo di lana

Procedimento:

Formate un cono con il cartoncino: incollate le estremità con la colla a caldo e tagliate la base in modo che rimanga diritta e si possa appoggiare su un piano.

A questo punto inserite il rotolo di cartone dello scottex o della carta forno all’interno del cono e fissatelo in cima all’interno del cono e in fondo alla scatolina che servirà da base per l’albero di Natale fai da te.

Adesso incollate le penne sulla superficie del cono utilizzando sempre la colla a caldo e mettete la farfalla sulla punta del vostro albero di Natale, in modo che sembri la classica stella.

A questo punto aspettate che tutti i pezzi si incollino bene, quindi colorate il vostro albero di Natale fai da te con lo smalto acrilico in spray: aspettate che si asciughi, quindi incollate il filo di lana intorno come se fosse un festone.

Per terminare il vostro lavoretto, applicate sulla base delle caramelline oppure altri addobbi che rendano l’idea dei regali lasciati ai piedi dell’albero et voilà!

Potete personalizzare il vostro lavoretto come preferite, utilizzando altre decorazioni e incollandole tutto intorno: liberate la fantasia e il risultato sarà bellissimo!

Scopri altri tutorial per realizzare lavoretti di Natale:

Share.

Leave A Reply