Partecipazioni fai da te: un tutorial creativo a costo zero

0

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita e per questo motivo quando arriva il momento di pianificarlo lo stress e la tensione iniziano a farsi sentire. Abbiamo già visto qualche tutorial per creare delle bellissime ed originali bomboniere fai da te quindi oggi ci concentriamo su un altro aspetto decisamente importante: le partecipazioni. Quando arriva il momento di scegliere gli inviti da inviare ad amici e parenti, spesso il budget è piuttosto limitato ma questo non significa che si debbano inviare i classici biglietti privi di personalità! Oggi vi proponiamo un tutorial che vi permetterà di realizzare in modo semplicissimo e a costo zero (o quasi) delle partecipazioni fai da te davvero molto carine, in stile shabby chic!

Partecipazioni fai da te: occorrente

Non preoccupatevi: per realizzare queste bellissime partecipazioni fai da te non avrete bisogno di molto materiale, anzi! Vi basteranno poche e semplicissime cose, che potreste anche avere già in casa:

Partecipazioni fai da te: tutorial passo passo

Per realizzare queste bellissime partecipazioni così come le vedete nell’immagine, dovrete prima di tutto procurarvi dei cartoncini rettangolari su cui scrivere il testo dell’invito: potete sceglierli del colore che preferite ma vi consiglio, per ottenere un effetto shabby chic come quello nell’immagine, di optare per della carta riciclata o comunque effetto craft, di un colore tendente al beige o al marroncino chiaro. Il testo potete scriverlo a mano oppure stamparlo con una stampante laser, per ottenere un risultato più pulito.

A questo punto, arrotondate gli angoli del vostro invito con la fustellatrice. 

Una volta che avrete pronto il cartoncino con l’invito, applicate sul retro qualche striscia di nastro biadesivo, quindi prendete il sotto torta bianco e posizionate il cartoncino al centro. Fissate il biglietto d’invito al sotto torta, quindi piegate quest’ultimo a finestrella in modo da formare due ali sopra al testo.

A questo punto prendete un pezzettino di spago grezzo e fissatelo intorno, chiudendolo con un nodino e facendo un piccolo fiocchetto. Legate infine allo spago il cartellino con scritto il nome degli sposi et voilà! La vostra partecipazione è pronta!

In questo modo potrete realizzare tantissime partecipazioni fai da te in poco tempo e con la minima spesa: l’effetto, come potete vedere anche nella fotografia, è davvero assicurato e anche romantico secondo me. Queste partecipazioni sono un’ottima idea: non vi servirà molto tempo, potrete approfittare di un pomeriggio libero e cavarvela a costo zero!

Partecipazioni fai da te: video tutorial

Se vi siete perse qualche passaggio, vi lasciamo al video tutorial di Creaidea.blogspot.com così potrete seguire anche visivamente la realizzazione di queste fantastiche partecipazioni fai da te: un’ottima idea che vi farà fare sicuramente un figurone con tutti gli invitati!

Scopri altri tutorial fai da te originali e creativi:

Share.

Leave A Reply