Bomboniere battesimo fai da te: tante idee carine e originali

0

Acquistare le bomboniere per il battesimo dei nostri bambini spesso e volentieri diventa un motivo di stress: purtroppo i commercianti tendono ad alzare moltissimi i prezzi per questo genere di oggetti e si finisce per spendere un sacco di soldi per un qualcosa che in realtà si potrebbe realizzare anche tranquillamente in casa, con una spesa davvero minima. Molte mamme sono convinte che realizzare delle bomboniere battesimo fai da te sia troppo dispendioso in termini di tempo: con i bambini piccoli non ci si può permettere di dedicare troppe ore a dei lavoretti quindi senza nemmeno provarci ci si butta nel primo negozio specializzato e si ordinano delle bomboniere che, per quanto carine, alla fine risultano uguali a tutte le altre! Oggi vediamo qualche idea per realizzare delle bomboniere fai da te davvero carine ed originali senza essere costrette ad impiegare ore e ore di lavoro: lavoretti semplicissimi ma di grande effetto che vi permetteranno di risparmiare e di sorprendere tutti gli invitati!

Bomboniere battesimo fai da te di vetro

bomboniere-battesimo-fai-da-te-vetro Un’idea davvero molto semplice e di effetto per realizzare delle bomboniere battesimo fai da te in pochissimo tempo e senza spendere 1 euro è quella che prevede l’utilizzo dei barattolini vuoti degli omogeneizzati: in questo modo potrete riciclare tutti i vasetti anzichè buttarli e sfruttarli per creare un pensierino che tutti gli invitati potranno tenere in casa e conservare come ricordo del battesimo. In sostanza avrete bisogno solamente di un nastrino e pizzo del colore che desiderate, oltre che naturalmente del vasetto vuoto di omogeneizzato.

Con la colla a caldo, applicate il nastrino o il pizzo colorato sul barattolino di vetro e sul coperchio: potete applicare ciò che volete a aggiungere delle decorazioni anche con i fiori secchi o altri nastrini. All’interno del vasetto potete mettere una foto del neonato, oppure solamente i confetti avvolti in un sacchettino di toulle. Potete quindi sbizzarrirvi come volete e l’effetto sarà in tutti i casi molto carino!

Bomboniere battesimo fai da te di yuta

bomboniere-battesimo-fai-da-te-yutaPotete realizzare delle bellissime bomboniere battesimo fai da te anche con la yuta, che negli ultimi tempi va tanto di moda e piace a tutti. Queste bomboniere sono ancora più facili da creare rispetto a quelle con i vasetti di vetro perchè avrete bisogno solamente della yuta, di qualche nastrino colorato e di un sacchettino porta confetti trasparente. Non dovrete fare altro che inserire i vostri confetti nel sacchettino e formare delle caramelle con la yuta, mettendo un nastrino al centro in modo da chiudere il tutto. Non avrete bisogno di colla o altri materiali e l’effetto sarà sicuramente bellissimo! Se volete, per renderle ancora più belle, potete arricchirle con un fiorellino e una stecca di cannella come in fotografia: non sono meravigliose nella loro semplicità?

Acquista online tutti i materiali per le tue bomboniere fai da te e trova nuove idee!

Scopri altri tutorial fai da te originali e semplici:

Share.

Leave A Reply