Segnaposto fai da te: 2 tutorial facili facili per il cenone di Natale

0

Il Natale si sta avvicinando: vi abbiamo già proposto qualche tutorial per realizzare delle splendide palline natalizie e il presepe con il fai da te, ma non ci siamo ancora avventurati in un altro aspetto fondamentale del Natale: il cenone con tutti i parenti. Di solito in questa occasione ci si ritrova tutti insieme e gli ospiti a cena iniziano ad essere di un certo numero: è per questo che la maggior parte delle famiglie vuole che tutto sia perfetto e proprio per tale ragione oggi vi proponiamo 2 tutorial facili facili per realizzare dei bellissimi segnaposto fai da te, perfetti proprio per il cenone o il pranzo di Natale! 

Segnaposto fai da te con i barattoli Bormioli

Questi segnaposti sono molto originali e piaceranno moltissimo ai vostri ospiti, che finita la cena potranno portarsi a casa un ricordo della bellissima serata. Realizzarli è molto facile, vediamo subito cosa occorre e qual è il procedimento da seguire passo passo.

Occorrente:

Realizzazione passo passo del segnaposto fai da te natalizio con i barattoli:

Per prima cosa riempite il barattolino della Bormioli con delle mentine o delle caramelline colorate, quindi chiudetelo e incollate sul tappo un pezzettino di cartoncino, utilizzando la colla a caldo. Fatto questo, incollate anche il tappo si sughero sopra il cartoncino, in modo che faccia presa e rimanga bello attaccato.

A questo punto inserite lo stuzzicandenti nel tappo si sughero, lasciando la punta rivolta verso l’alto, e mettete una punta di colla anche alla base del bastoncino.

Legate quindi il nastrino intorno al collo del barattolo, dopodichè tagliate dei quadrati di stoffa colorata in stile natalizio e infilateli nello stuzzicandenti, in modo che mano a mano i quadrati diventino sempre più piccoli.

A questo punto taglaite il cartoncino e praticate due fori su di esso, in modo da poterlo inserire nello stuzzicandenti come se fosse una bandiera. Su di esso dovrete scrivere il nome del vostro ospite et voilà! Il vostro segnaposto fai da te è pronto ed è sicuramente originalissimo!

Segnaposto fai da te facilissimo

Realizzare dei bellissimi segnaposto fai da te in pieno stile natalizio non è per nulla complicato: vi proponiamo un tutorial facile facile e alla fine potrete anche vedere il video, nel caso vi fosse sfuggito qualche dettaglio. Vediamo innanzitutto cosa occorre per realizzare questi splendidi segnaposto natalizi e come fare passo passo per realizzarli in casa.

Occorrente:

Realizzazione dei segnaposto fai da te natalizi con le pigne:

Prima di tutto applicate 3 pigne su una delle estremità del legnetto, utilizzando la colla a caldo, quindi incollate la scritta che desiderate e con un pennarello rosso scrivete il nome del vostro ospite direttamente sul legno. A questo punto incollate, sempre con la colla a caldo, anche il rametto al centro del legno e cospargete il tutto di glitter oro, per rendere il vostro segnaposto luccicante e ancora più natalizio.

Scopri gli altri tutorial fai da te per Natale:

Share.

Leave A Reply