Consigli per l'Acquisto

Tagliasiepi: guida alla scelta del prodotto giusto

Il tagliasiepi è un attrezzo indispensabile per tutti coloro che hanno un giardino delimitato: senza infatti questo comodissimo utensile, sareste […]

Il tagliasiepi è un attrezzo indispensabile per tutti coloro che hanno un giardino delimitato: senza infatti questo comodissimo utensile, sareste costretti a rivolgervi ad un giardiniere per i lavori di potatura e questo comporterebbe sicuramente dei costi molto elevati. Con il tagliasiepi invece basterà avere un po’ di tempo a disposizione e voglia di fare per sistemare tutte le siepi del giardino in modo impeccabile e senza nemmeno troppi sforzi! Scegliere però il modello di tagliasiepi giusto non è sempre facilissimo: ne esistono di 3 tipologie principali e la scelta deve essere fatta prima di tutto in base alla vostra situazione nello specifico. Oggi vediamo quali sono i tipi di tagliasiepi più diffusi e vi daremo qualche dritta sui modelli più consigliati da acquistare online a prezzi vantaggiosi. 

Tagliasiepi: a scoppio, elettrico oppure a batteria?

I tagliasiepi si dividono in 3 grandi categorie, in base alla loro alimentazione: esistono i quelli a scoppio, quelli elettrici e infine quelli a batteria. Naturalmente, per scegliere il modello giusto per voi, dovrete tenere in considerazione alcuni elementi come la grandezza delle siepi da potare e la distanza di queste da eventuali prese elettriche.

In linea di massima, i tagliasiepi con motore a scoppio garantiscono prestazioni molto buone ma producono sostanze dannose per la salute, mentre i modelli elettrici devono essere collegati ad una presa quindi dovete calcolare bene le distanze per evitare di ritrovarvi con un cavo troppo corto e dover utilizzare prolunghe. Infine, i tagliasiepi a batteria sono generalmente molto meno potenti (anche se alcuni modelli più recenti funzionano alla perfezione) quindi se dovete potare grandi siepi non sono la soluzione ideale.

Tagliasiepi: i migliori modelli sul mercato

Una volta che avrete capito quale sia il modello più indicato per voi, dovrete tenere presenti altre caratteristiche che sono fondamentali per il buon funzionamento di un tagliasiepi: la potenza, la lunghezza della lama, lo spessore del taglio e il peso. Per facilitarvi le cose, abbiamo selezionato per voi i modelli più consigliati, così potete andare sul sicuro. 

Tagliasiepi elettrico Bosch AHS 45-16

Tra i modelli elettrici, questo firmato Bosch è senza dubbio uno dei migliori che possiate acquistare e il bello è che su Amazon lo si può trovare ad un prezzo scontatissimo quindi ne vale anche la pena! La potenza del motore è pari a 420 W, la lunghezza della lama 450 mm e lo spessore di taglio 16 mm. Questo tagliasiepi ha il grande vantaggio di essere molto leggero e maneggevole: ha un peso di 2,6 Kg e può essere utilizzato in tutta comodità!

Prezzo di vendita online: 53,53 euro (anzichè 69,00 euro).

Acquista subito questo modello elettrico al miglior prezzo!

Tagliasiepi a scoppio Einhell GE-PH 2555

Per quanto riguarda i quelli con motore a scoppio, questo modello della Einhell è il più consigliato da coloro che lo hanno acquistato: dotato di una cilindrata pari a 24,5 cc, funziona con miscela benzina (verde) e ha una lunghezza di taglio pari a 55 cm. Lo spessore del taglio è di 19 mm e la capacità del serbatoio di 0,33 litri. Questo tagliasiepi è in grado di effettuare 1900 giri al minuto quindi le prestazioni sono molto buone, anche per le siepi di grandi dimensioni.

Prezzo di vendita online: 153,89 euro (anzichè 159,95 euro). 

Acquista subito questo modello a scoppio al miglior prezzo!

Scopri gli altri consigli per gli acquisti: