Troncatrice: guida alla scelta del prodotto migliore

0

La troncatrice è un utensile che può diventare indispensabile per tutti coloro che devono fare dei tagli di grande precisione su ferro oppure su legno. Si tratta di uno strumento che può avere caratteristiche differenti a seconda del modello e della marca che scegliamo, quindi è bene sapere quali fattori considerare prima di acquistarla, in modo da prendere il modello di troncatrice più adatto a noi. Oggi vediamo quali sono gli elementi che dovete sempre prendere in considerazione nella valutazione di una troncatrice e vi suggeriamo i modelli migliori presenti sul mercato ossia quelli più apprezzati e valutati positivamente dagli utenti.

Quali caratteristiche deve avere una troncatrice?

Innanzitutto, le troncatrici non sono tutte uguali: si distinguono in base ad alcuni parametri che sono fondamentali nella scelta ossia: profondità di taglio, potenza, numero di giri al minuto e tipologia di lama.

La profondità di taglio è importante se dovete effettuare delle incisioni su pezzi di legno o di metallo particolarmente spessi: vi conviene sempre stare attenti a questo elemento perchè naturalmente più la lama è ampia più riuscirete a fare dei tagli di precisione anche su parti con un certo spessore.

Potenza e numero di giri al minuto sono importanti: conviene evitare sempre di scegliere prodotti con una potenza inferiore a 1.400 Watt per eseguire tagli precisi con una certa velocità.

Infine, la tipologia delle lama è un altro aspetto fondamentale: si tratta infatti della parte più importante di una troncatrice e generalmente basta scegliere un buon modello, di una buona marca, per essere sicuri di avere delle lame di qualità, resistenti nel tempo e in grado di effettuare tagli sia su legno che su metallo.

La miglior troncatrice presente sul mercato online

Bosch PCM 7 Universal

troncatrice-boschLa troncatrice Bosch PCM 7 Universal è un ottimo prodotto, che può contare sulla qualità e sull’affidabilità di un grande marchio come Bosch. Non si tratta di una troncatrice adatta a grandissime profondità di taglio, ma ha una buona potenza (1100 W) e una buona profondità di taglio (la lama ha un diametro di 190 mm). Questa troncatrice è perfetta per tagli di medie dimensioni, è pratica e maneggevole quindi potete trasportarla senza alcun problema ed è dotata di laser per una precisione di taglio massima. Sulla qualità della lama nulla da dire: la qualità Bosch è una garanzia da questo punto di vista ed il prezzo, se acquistata online, è sicuramente molto buono per un prodotto di questo tipo.

Questa non è la miglior troncatrice in assoluto presente sul mercato, ma quella più apprezzata da coloro che non hanno grandissime pretese e cercano un prodotto di ottima qualità per effettuare tagli su legno o su metallo. Perfetta, ad esempio, per profilati, battiscopa, cornici. Il tagli si può effettuare anche in obliquo e nel complesso si tratta di un prodotto molto buono per il bricolage e il fai da te.

Prezzo di vendita online: 177,85 euro. 

Acquista subito questo prodotto online al miglior prezzo!

Scopri gli altri consigli per gli acquisti:

Share.

Leave A Reply