Consigli per l'Acquisto

Idropulitrici: guida alla scelta del prodotto migliore

Le idropulitrici più moderne si sono rivelate delle grandi alleate per le pulizie della casa e del cortile: mentre un […]

Le idropulitrici più moderne si sono rivelate delle grandi alleate per le pulizie della casa e del cortile: mentre un tempo questi elettrodomestici erano poco maneggevoli e ingombranti, i modelli che si trovano sul mercato adesso hanno le caratteristiche di una normale scopa a vapore, con la sostanziale differenza di essere in grado di pulire superfici anche molto sporche, grazie al getto di acqua sparata ad alta pressione. Abbiamo già visto le 10 occasioni in cui un’idropulitrice può tornare davvero utilissima quindi non ci dilungheremo, oggi, su questo aspetto, ma piuttosto andremo a capire quali siano i migliori modelli presenti sul mercato.

Per farlo, come sempre, ci baseremo sulle caratteristiche tecniche delle varie idropulitrici e sul loro rapporto qualità-prezzo: in Amazon inoltre si possono leggere le recensioni di coloro che hanno avuto modo di acquistarle e quindi anche provarle. Con questi prodotti perciò potrete andare sul sicuro: dovrete solamente scegliere il modello di idropulitrice più adatto alle vostre esigenze!

Idropulitrici: come scegliere il prodotto giusto

Sul mercato si possono trovare idropulitrici di tutti i tipi e per tutti gli utilizzi, da quello professionale a quello casalingo: scegliere il prodotto giusto non è sempre facile, perchè bisogna considerare una serie di caratteristiche tecniche specifiche.

Innanzitutto, uno degli aspetti che bisogna valutare con attenzione quando si deve scegliere un’idropulitrice è la portata: a meno che voi non abbiate un buco per il collegamento diretto dell’apparecchio in casa, vi sconsiglio di acquistare idropulitrici con una portata inferiore ai 300 l/h. 

Un altra caratteristica è la pressione che è in grado di produrre, fondamentale per il funzionamento dell’apparecchio: considerate che per la pulizia della casa e del cortile una pressione di 140 bar è più che sufficiente per ottenere risultati soddisfacenti.

Infine, da valutare anche la potenza: per gli utilizzi casalinghi evitate le idropulitrici troppo potenti perchè non fareste altro che consumare quantitativi esagerati di energia in modo piuttosto inutile. Al tempo stesso, assicuratevi che la potenza non sia inferiore ai 1400 W.  

Le migliori idropulitrici sul mercato

Idropulitrice Karcher K 2 Basic

Se cercate un’idropulitrice in grado di fare il suo dovere senza troppe pretese, questo modello firmato Karcher è sicuramente il più apprezzato e il più venduto online: si tratta di uno strumento di base, con una potenza di 1400 W (che coma abbiamo visto è il minimo sindacabile per ottenere risultati apprezzabili) ma è molto silenziosa e maneggevole, pratica perchè leggera quindi si può trasportare con semplicità. Sicuramente il punto forte di questa idropulitrice è il rapporto qualità-prezzo che è molto vantaggioso soprattutto se acquistata online, ma per quanto riguarda gli accessori la gamma è decisamente limitata al minimo. 

Prezzo di vendita online: 62,39 euro (anzichè 86,00 euro). 

Acquista subito l’Idropulitrice Karcher K 2 Basic al miglior prezzo!

Idropulitrice Bosch

Se cercate un modello di idropulitrice più evoluto, questo firmato Bosch è sicuramente molto valido, soprattutto per la pulizia della casa perchè dotato di un accessorio simile ad una spazzola che permette di detergere i pavimenti in modo impeccabile. Questa idropulitrice della Bosch ha una potenza di 1500 W che è ottima per gli utilizzi casalinghi e una capacità di 350 l/h. Si tratta di un ottimo prodotto, consigliato da coloro che l’hanno acquistato, ma con un prezzo leggermente più alto rispetto al modello della Karcher (che però è decisamente di livello inferiore).

Prezzo di vendita online: 129,00 euro (anzichè 139,90 euro). 

Acquista subito l’Idropulitrice Bosch al miglior prezzo!