Banner title

Termoconvettori: guida alla scelta del prodotto giusto

0

I termoconvettori possono tornare parecchio utili nel periodo invernale, perchè permettono di riscaldare in pochissimo tempo qualsiasi ambiente senza essere costretti ad accendere la caldaia. Ad esempio, se al mattino prima di andare al lavoro non si vuole accendere il riscaldamento generale di tutta la casa, si può decidere di mettere un termoconvettore in bagno e assicurarsi una temperatura ottimale almeno in questa stanza. Lo stesso discorso vale per le abitazioni poco utilizzate, per le case in montagna, per i piccoli uffici e via dicendo. Insomma, i termoconvettori sono una risorsa interessante per riscaldare gli ambienti e oggi vediamo quali sono i migliori prodotti che si possono acquistare anche online, con un buon rapporto qualità-prezzo.

I migliori termoconvettori elettrici presenti sul mercato

I termoconvettori possono essere elettrici, a gas o ad acqua: i primi sono i più utilizzati quindi prendiamo in esame questi modelli e vediamo quali sono i migliori sul mercato.

De’Longhi HSX2320F Slim Style

termoconvettore-delonghiQuesto termoconvettore assicura una potenza massima di riscaldamento pari a 2000 W, è dotato di 3 livelli di potenza regolabili e di un termostato che permette di impostare la temperatura desiderata nell’ambiente e di mantenerla automaticamente. La ventilazione laterale permette di distribuire il calore in modo ottimale e la funziona anti-gelo assicura la massima efficienza in tutte le condizioni climatiche. Dal punto di vista del design, si tratta di un termoconvettore compatto ed elegante, che ben si adatta a tutti gli arredi della casa. Si tratta quindi di un ottimo prodotto, con un rapporto qualità-prezzo ottimo, soprattutto se acquistato online.

Prezzo di vendita online: 49,99 euro (anzichè 65,00 euro).

Acquista subito questo modello online al miglior prezzo!

Ardes 461

termoconvettore-ardesMeno potente del modello De Longhi appena descritto (750 W anxichè 2000 W), questo termoconvettore della Ardes è un prodotto molto valido, con un prezzo tra i più economici a parità di prestazioni. Dotato di 3 livelli di regolazione, questo modello è l’ideale per riscaldare ambienti di piccole dimensioni in poco tempo ed è dotato di una ventola per una maggior diffusione del calore. Il fatto che abbia una potenza ridotta permette di avere consumi più moderati quindi può essere un’ottima soluzione per coloro che non vogliono avere sorprese in bolletta e non necessitano di riscaldare zone troppo ampie.

Prezzo di vendita online: 36,48 euro (anzichè 43,00 euro). 

Acquista subito questo modello online al miglior prezzo!

Imetec Eco Rapid TH1-100

termoconvettore-imetecQuesto termoconvettore della Imetec è l’ideale per chi teme un consumo eccessivo di energia elettrica: grazie alla funzione Eco infatti questo modello permette di risparmiare il 40% di energia. Rispetto agli altri modelli si tratta di un termoconvettore piuttosto silenzioso, dotato di ventilazione turbo per una propagazione più rapida ed efficiente del calore nell’ambiente. Questo modello è dotato di 4 livelli di temperatura regolabili e ha dalla sua l’ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se acquistato online.

Prezzo di vendita online: 52,99 euro (anzichè 65,90 euro).

Acquista subito questo modello online al miglior prezzo!

Scopri di più sugli altri sistemi di riscaldamento:

Share.