Decorare Casa

Zucca Halloween: tutti i segreti per decorazioni perfette

Halloween è ormai alle porte!! Avete già preparato la vostra zucca intagliata? Non c’è tempo da perdere: anche se può […]

Halloween è ormai alle porte!! Avete già preparato la vostra zucca intagliata? Non c’è tempo da perdere: anche se può sembrare difficile, creare una meravigliosa zucca Halloween non è per nulla complicato e anzi, sarà molto divertente. Anche questa è una scusa per decorare la casa e cambiare, anche se per qualche giorno, stile: con le zucche intagliate potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e decorarle come preferite aggiungendo dei dettagli per rendere i vostri addobbi unici ed originali! Per prima cosa vediamo come fare per pulire ed intagliare una zucca Halloween, e poi vi lasciamo anche qualche idea carina per decorare i vostri capolavori terrificanti.

Come intagliare la zucca Halloween

Prima di tutto, dovrete acquistare le zucche giuste: chiedete consiglio al vostro rivenditore e scegliete una zucca bella grande e non troppo piena di polpa. Una volta che avrete le zucche giuste da intagliare, assicuratevi di avere a disposizione tutto il necessario e iniziate a divertirvi!

Occorrente:

Come intagliare la zucca Halloween passo passo:

Per prima cosa, disegnate la bocca, il naso e gli occhi sulla vostra zucca con il pennarello: evitate di fare forme curve perchè poi dovrete ritagliarle con il coltello e sarebbe piuttosto complicato. Terminate il vostro disegno tracciando il contorno seghettato della calotta, intorno al picciolo della zucca.

Una volta che avrete completato tutto il disegno, potrete iniziare ad intagliare la vostra zucca Halloween: vi conviene partire dalla calotta: tenete il picciolo con una mano e con l’altra tagliate il contorno seguendo la linea del pennarello. Levate quindi la calotta e mettetela da parte: a questo punto potrete con facilità pulire la vostra zucca con lo scavino e togliere tutta la polpa ed i semi.

Quando avrete scavato per bene l’interno della zucca, potrete incidere anche tutto il resto: occhi, naso e bocca.

Terminata l’incisione, togliete gli eventuali residui di pennarello con un panno umido e richiudete la vostra zucca Halloween con la calotta.

Idee per decorare la zucca Halloween

Naturalmente, una volta che avrete intagliato la vostra zucca potrete divertirvi a personalizzarla come più vi piace: date libero sfogo alla vostra fantasia e decoratela in modo che possa diventare anche un complemento d’arredo per la vostra casa. Siete a corto di idee? Ecco qualche spunto originale e creativo:

La zucca mummificata

Potete dare alla vostra zucca Halloween le sembianze di una mummia spaventosa, semplicemente avvolgendola con delle garze oppure con un po’ di carta igienica bianca.

La zucca infuocata

Un po’ meno originale ma sempre di grande effetto, la zucca infuocata è facilissima da realizzare: basta inserire al suo interno una candela e metterla in un angolo buio!

La zucca di Cenerentola

Per i più romantici, la zucca di Cenerentola è una bellissima idea da realizzare, anche se di certo meno spaventosa delle precedenti versioni. Per creare una zucca di Cenerentola, intagliate la porta e incollate con della colla a caldo delle ruote alla base.

Scopri tutorial e idee per il fai da te: