Regali di Natale fai da te: idee carine e originali

Regali di Natale fai da te: idee carine e originali

In questo periodo non si fa altro che pensare ai regali di Natale: per alcuni diventa proprio un’ossessione, mentre altri si fanno prendere dall’ansia dell’ultimo minuto. Il problema è che sempre più spesso si regalano cose inutili, che se magari in un primo momento vengono anche apprezzate ma che ben presto vengono relegate in un cassetto o in un angolo della casa e ci si dimentica pure di averle. Inoltre, nel periodo di Natale bisogna fare pensierini anche alle persone che si conoscono poco bene: se ci si reca a casa di qualcuno per fare gli auguri non ci si può presentare a mani vuote ma è difficile capire cosa portare senza esagerare e mettere gli altri in imbarazzo. Insomma, i problemi legati al regalo di Natale sono molti e proprio per questo oggi abbiamo pensato di proporvi delle bellissime idee per realizzare dei regali di Natale fai da te: perfetti per chi ha poco budget, per coloro che vogliono fare dei pensierini originali e per chi non sa mai cosa donare ai propri amici e parenti! 

Regali di Natale fai da te: le candele

candele-fai-da-teLe candele sono sempre un regalo molto gradito: realizzare delle candele fai da te in casa e confezionarle per fare dei bellissimi regali di Natale fai da te a tutti gli amici è sempre una bellissima idea! Per creare delle candele in casa non avrete bisogno di grandi abilità: potrete ottenere dei pensieri davvero molto belli con il minimo sforzo e anche divertendovi perchè lavorare con la cera dà sempre grandi soddisfazioni. Per realizzare delle candele fai da te avrete però bisogno del materiale e dei prodotti appositi, primi tra tutti paraffina e stearina: in questo sito troverete un tutorial davvero molto semplice, per creare delle candele bellissime e di grande effetto.

Scopri come realizzare delle candele fai da te da regalare!

Regali di Natale fai da te: il burrocacao

burrocacaoSe cercate delle idee per dei regali di Natale fai da te da fare alle vostre amiche, vi consiglio di provare a realizzare il burrocacao in casa: è facilissimo e sicuramente sarà un regalo molto apprezzato, che non rischierà di rimanere inutilizzato! Per creare il burrocacao avrete bisogno di 5 grammi di cera d’api, 10 g di burro di Karitè, 15 ml di olio di Jojoba e 6 gocce di olio essenziale per dare la profumazione desiderata. Dovrete far sciogliere la cera e il burro di karità a bagnomaria, quindi aggiungete l’olio di jojoba e le gocce di olio essenziale mescolando bene per evitare che si formino grumi et voilà! Confezionate il burrocacao in uno stampo stick oppure in un vasetto di vetro e impacchettatelo!

Regali di Natale fai da te: una maglia fatta a mano

lanaUn po’ più impegnativo e indicato per persone particolarmente vicine e care, anche il maglione fatto a mano è un’ottima idea regalo fai da te per Natale: naturalmente dovete avere un po’ di dimestichezza con il lavoro a maglia, che non è proprio facilissimo, ma di certo il regalo sarà apprezzatissimo! In alternativa, potete ripiegare su lavori a maglia meno impegnativi come una bella sciarpa o un berretto, o ancora una piccola borsetta di lana: in questo potete sbizzarrirvi quanto volete!

Scopri altri lavoretti fai da te originali e semplici: