Guida alla scelta del trapano avvitatore

Guida alla scelta del trapano avvitatore

Utile se non addirittura indispensabile per svolgere moltissimi lavori di bricolage e riparazioni, il trapano avvitatore è uno di quegli strumenti che tutti gli uomini dovrebbero avere sul loro banco da lavoro: si tratta di un accessorio che semplifica di molto la vita perchè permette di automatizzare moltissimi lavori e ridurre notevolmente il tempo impiegato. Quando però si deve acquistare un trapano avvitatore bisogna prestare attenzione: online si possono trovare molti modelli particolarmente economici, ma bisogna chiedersi se valga davvero la pena acquistare un prodotto di scarsa qualità, che magari smette di funzionare a dovere dopo pochi mesi. Oggi vediamo quali sono i migliori modelli di trapano avvitatore presenti sul mercato: quelli più venduti e più consigliati da coloro che li utilizzano regolarmente.

Quale trapano avvitatore acquistare?

Nella scelta del modello giusto di trapano avvitatore bisogna tenere in considerazione alcuni fattori importanti: ad esempio la tipologia di batteria può influire parecchio, sia sulla comodità dello strumento che sulla sua durata. Le batterie agli ionio di litio sono generalmente le più consigliate, più che altro perchè sono leggerissime e quindi consentono di maneggiare con più facilità il trapano. Tuttavia queste batterie hanno una durata prestabilita e sostituirle può essere molto costoso. Altre tipologie di alimentazione sono le batterie al nichel-cadmio e quelle al nichel-metal che sono le migliori in assoluto in termini di durata e di prestazioni ma hanno naturalmente dei prezzi molto più elevati.

Trapano avvitatore Makita DF330DWE

makita-df330dweIl trapano avvitatore Makita DF330DWE è uno dei migliori modelli non professionali presenti sul mercato: dotato di una potenza insuperabile (riesce a raggiungere fino a 1300 giri al minuto) è molto leggero e maneggevole, perfetto per essere utilizzato in tutte le situazioni con assoluta comodità. Questo trapano avvitatore viene venduto completo di valigetta, 2 batterie al litio, 1 caricabatterie, manuale, fondina e inserto a croce.

Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: ha un prezzo di listino pari a 173,26 euro ma online lo si può acquistare al costo scontatissimo di 121,89 euro!

Acquista subito questo modello al miglior prezzo online!

Trapano avvitatore Bosch PSB 18 LI-2

bosch-psb-18-li-2Un altro modello di trapano avvitatore che merita di stare sul podio dei migliori è il Bosch PSB 18 LI-2: un eccellente prodotto, che nasce dalla qualità di casa Bosch e risulta versatile e davvero molto comodo da utilizzare. Questo trapano si può regolare sia nella velocità che nella frizione, in modo da non rischiare di rovinare le viti più piccole, e grazie all’utilissima luce LED integrata permette di lavorare anche in condizioni di scarsa luminosità con tutta tranquillità. Perfetto sia per avvitare che per praticare fori alle pareti, è un ottimo prodotto, con un buon rapporto qualità-prezzo: il costo di listino è pari a 249 euro ma online lo si può acquistare al prezzo scontatissimo di 191,92 euro!

Acquista subito questo modello al miglior prezzo online!

Trapano avvitatore Black&Decker EPC12CABK-QW

black-deckerSe cercate un ottimo trapano avvitatore che vi permetta di svolgere le maggiori operazioni con il minimo sforzo e che sia versatile, permettendovi di avvitare, svitare ma anche praticare fori su superfici tenere come il legno, questo modello di casa Black&Decker si distingue per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. La potenza è inferiore rispetto ai modelli precedenti, ma la varietà di accessori con cui è venduto e la grande maneggevolezza lo rendono un prodotto davvero perfetto, soprattutto per i piccoli lavori di bricolage.

Il prezzo è decisamente competitivo: soli 89 euro per il kit completo di trapano e set di accessori da 30 pezzi!

Acquista subito questo modello al miglior prezzo online!