Consolle Allungabile: fino a 16 posti senza problemi di spazio!

0

La consolle allungabile è diventata in brevissimo tempo molto popolare, tanto che oggi questa soluzione sembra essere molto apprezzata anche in Italia. Si tratta di un tavolo consolle di piccole dimensioni che però all’occorrenza può trasformarsi in un tavolo in grado di accogliere fino a 16 ospiti. Le potenzialità di questa soluzione sono davvero molte, ed effettivamente sono diverse le persone che hanno scelto una consolle allungabile per arredare il proprio soggiorno. Quando si hanno problemi di spazio e bisogna cercare di ottimizzarlo al massimo, è importante prendere in considerazione tutte le possibili soluzioni e tra queste la consolle allungabile sembra proprio essere perfetta. Capita spesso, quando si deve arredare il soggiorno, di voler inserire un tavolo in modo da poter organizzare cene con gli amici e poter accogliere un po’ di persone: altrettanto spesso, però, non c’è lo spazio sufficiente per farlo. 

I tavoli da pranzo sono generalmente piuttosto impattanti in un ambiente piccolo: occupano un bel po’ di spazio se consideriamo anche l’ingombro delle sedie in molti ambienti rischiano di essere davvero d’ingombro. Scegliere la disposizione del soggiorno non è sempre facile: il divano deve essere collocato di fronte al mobile per la televisione e già questo è un limite che impone altre scelte obbligate. Per questo spesso il tavolo rappresenta un problema, specialmente negli open space. Grazie alle consolle allungabili si può trovare una soluzione perfetta per ogni occasione: nella quotidianità si può tenere della lunghezza che si desidera mentre quando arrivano gli ospiti bastano poche operazioni per avere un tavolo capiente e super comodo! 

Consolle Allungabile: come si trasforma

La consolle allungabile è generalmente di dimensioni ridotte, più piccole di un comune tavolo da pranzo. La maggior parte dei modelli si possono accostare anche al muro, in modo da ottenere una sorta di ripiano su cui appoggiare soprammobili o anche semplicemente un vaso di fiori. In questo modo, quando non occorre un tavolo da pranzo, la consolle allungabile occupa pochissimo spazio e si può mettere ovunque si desidera perchè non ingombra e rimane piuttosto nascosta. All’occorrenza, è possibile aggiungere moduli alla consolle in modo da farla diventare in men che non si dica un perfetto e accogliente tavolo da pranzo! 

Esistono diversi modelli di consolle allungabili, di diverse dimensioni e composte da moduli differenti. L’aspetto che comunque accomuna questi arredi è il fatto che possono raggiungere più di due dimensioni diverse: a differenza dei classici tavoli allungabili, in pratica, la consolle può assumere tante dimensioni a seconda delle proprie preferenze e necessità. Pratica e veloce da trasformare, la consolle allungabile può quindi essere adattata a qualsiasi spazio ed essere trasformata da tavolino d’arredo a tavolo di piccole o medie dimensioni, fino a diventare un tavolone in grado di ospitare anche 16 ospiti! 

Ti potrebbe interessare anche…

Share.

Comments are closed.