Banner title

Tavoli da Cucina: da Ikea a Bontempi, le novità del catalogo 2017

0

Dando un’occhiata ai vari cataloghi del 2017, sembra proprio che anche i tavoli da cucina stiano seguendo i dettami dello stile moderno: oggi infatti si possono trovare modelli davvero interessanti, realizzati con materiali di ultima generazione e praticamente indistruttibili. La scelta del tavolo da cucina non è mai semplicissima: ci sono diversi fattori da considerare perchè deve essere in linea con il resto dell’arredamento, assicurare una buona durata nel tempo ed essere anche esteticamente gradevole. Negli spazi piccoli bisogna poi tenere conto del fatto che potrebbe essere una buona idea optare per uno dei tanti tavoli da cucina allungabili, in modo da poter sfruttare lo spazio al massimo. Insomma, scegliere il tavolo per la cucina non è un’impresa semplice ma soprattutto con tutti i modelli che ci sono diventa davvero complicato! 

Abbiamo selezionato due brand che si possono classificare quasi agli antipodi: Ikea e Bontempi. Se il primo è adatto a coloro che cercano un tavolo da cucina economico ma comunque piuttosto resistente e carino, il secondo è invece rivolto esclusivamente a coloro che intendono spendere un po’ di più, per un arredo che in qualità e design è ineccepibile. Vediamo le proposte più interessanti di entrambi i cataloghi. 

Tavoli da cucina Ikea: la scelta economica

I tavoli da cucina proposti nel nuovo catalogo Ikea sono perfetti per coloro che vogliono spendere poco e avere in casa un arredo che comunque esteticamente fa la sua figura. Guardando però il nuovo catalogo non troviamo grandissime novità dal punto di vista del design: le proposte di Ikea rimangono su uno stile piuttosto classico: moltissimi i tavoli in legno ma pochi quelli che esteticamente fanno una grande figura. Tra questi, degno di nota è il tavolo SKOGSTA che effettivamente ha anche un prezzo maggiore rispetto agli altri modelli. Parliamo comunque di cifre ancora economiche: 399 euro è un prezzo che possiamo sicuramente ritenere più che vantaggioso per un tavolo da cucina di tutto rispetto!

Sfoglia il catalogo di tavoli IKEA!

Tavoli da cucina Bontempi: la scelta di qualità

Bontempi-tavoliBontempi è un brand completamente diverso rispetto ad Ikea: specializzato soprattutto in Tavoli e complementi d’arredo, è un marchio italiano che punta non solo sul design ma anche sulla qualità delle realizzazioni e dei materiali impiegati. Nel catalogo 2017 sono moltissimi i tavoli da cucina degli di nota, ma i prezzi con questo brand salgono anche di parecchio se confrontati a quelli di Ikea (ribadiamo che si tratta di prodotti diversissimi). Degno di nota è il tavolo Artistiko, che si può acquistare sia nella versione fissa che allungabile: un elemento di arredo in tutto e per tutto, dal design moderno e incredibilmente accattivante. Il prezzo? Non sperate di spendere meno di 2.000 euro per un tavolo di questo tipo! 

Sfoglia il catalogo di tavoli Bontempi!

Ti potrebbe interessare anche…

Share.