Consigli per l'Acquisto

Barbecue Elettrico: guida alla scelta del migliore

Il barbecue elettrico è un’ottima soluzione per tutti coloro che non hanno la fortuna di avere un giardino e vogliono […]

Il barbecue elettrico è un’ottima soluzione per tutti coloro che non hanno la fortuna di avere un giardino e vogliono comunque togliersi lo sfizio di qualche piccola grigliata in famiglia. Grazie al barbecue elettrico infatti, anche se non avete uno spazio esterno per poter organizzare una grigliata, potrete comunque ottenere lo stesso risultato e cuocere carne e verdure senza nessun problema. La differenza principale tra un barbecue tradizionale ed uno elettrico è ovviamente il tipo di alimentazione: niente carbonella e fiamma, ma solo resistenze che producono calore. Si tratta di una soluzione perfetta anche per coloro che non vogliono rinunciare ad una grigliatina anche all’interno della propria abitazione oppure sul poggiolo: facilissimo da usare e maneggevole, è un prodotto che però va scelto con cura. 

Vediamo quali sono i migliori modelli  di barbecue elettrico che potete acquistare online a prezzi super vantaggiosi: abbiamo selezionato i più consigliati dai compratori, corredati di recensioni e consigli.

Barbecue elettrico De’Longhi BQ80

Tra i migliori modelli di barbecue elettrico sicuramente spicca questo firmato De’ Longhi: rispetto ad altri prodotti, questa versione è un po’ più grande quindi permette di grigliare contemporaneamente carne e verdura senza problemi. Questo barbecue elettrico è dotato di una griglia girevole, che permette di girare facilmente i cibi, regolabile in altezza: questo è un aspetto importante, perchè grazie a questa caratteristica potrete regolare la temperatura in modo da ottenere una cottura ottimale. La vaschetta rimovibile in alluminio raccoglie tutto il grasso e l’acqua rilasciata durante la cottura ed essendo molto leggera è molto pratica da pulire. Coloro che hanno acquistato questo barbecue elettrico si sono detti più che soddisfatti, soprattutto per l’ampiezza della griglia e per la facilità di utilizzo.

Prezzo di vendita online: 92,00 euro (anzichè 130,00 euro).

Acquista subito questa barbecue online al miglior prezzo!

Barbecue elettrico Severin PG9320

Tra i modelli di barbecue elettrico con il miglior rapporto qualità-prezzo, sicuramente questo firmato Severin è un ottimo prodotto, tra i più consigliati in assoluto. Anche in questo caso l’ampiezza della griglia è un vantaggio non indifferente, così come la presenza della vaschetta rimovibile e lavabile in completa comodità. A differenza del barbecue elettrico De’ Longhi, questo ha sicuramente meno optional ma fa il suo dovere alla perfezione e considerato il prezzo è senza dubbio un prodotto da tenere in considerazione. Ottima anche la durata, vista la fascia bassa di prezzo: un compratore afferma di utilizzarlo ancora dopo 3 anni senza nessun problema! L’aspetto più interessante di questo barbecue elettrico, comunque, rimane il prezzo veramente competitivo. 

Prezzo di vendita online: 25,73 euro (anzichè 29,00 euro). 

Acquista subito questa barbecue online al miglior prezzo!

Barbecue elettrico Ariete 2200

Questo barbecue elettrico della Ariete sembra proprio un buon prodotto, anche se tra i compratori c’è anche chi ha segnalato qualche piccolo difetto. Innanzitutto, dal punto di vista della praticità e delle funzionalità siamo su un’ottima qualità: dotato di vaschetta rimovibile come gli altri, ha sia una piastra antiaderente liscia che una griglia vera e propria ma soprattutto è dotato di un timer che offre la possibilità di regolare la temperatura. Purtroppo questo modello si è guastato in poco tempo a diversi utenti, ma può essere dovuto ad un difetto di fabbrica che adesso è stato sistemato. Rapporto qualità-prezzo nella norma. 

Prezzo di vendita online: 58,90 euro (anzichè 100,00 euro). 

Acquista subito questa barbecue online al miglior prezzo!

Leggi le altre guide all’acquisto: