Consigli per l'Acquisto

Motoseghe: guida alla scelta del prodotto migliore

La motosega è uno strumento sicuramente molto utile, sia per coloro che devono fare dei lavori con il legno, sia […]

La motosega è uno strumento sicuramente molto utile, sia per coloro che devono fare dei lavori con il legno, sia per chi deve occuparsi della potatura del giardino, ad esempio. Il problema è che al giorno d’oggi, in commercio, esistono moltissimi modelli di motoseghe, con potenze e funzionamenti differenti: scegliere quello che fa più al proprio caso non è sempre facilissimo quindi abbiamo deciso di scrivere una guida per aiutarvi. Per trovare il modello di motoseghe che possa rispondere alle vostre esigenze, dovrete prima di tutto basarvi su alcuni parametri: per un utilizzo domestico non ha senso acquistare motoseghe con potenza superiore ai 2 KW e conviene mantenersi su cilindrate comprese tra i 25 e i 40 cc: in questo modo non solo eviterete consumi eccessivi ma potrete avere degli strumenti leggeri e maneggevoli, facili da utilizzare e meno ingombranti rispetto ai modelli professionali.

In questa guida vi proporremo i modelli di motoseghe più consigliati, sia per quanto riguarda la qualità che le prestazioni, che potete acquistare anche online a dei prezzi sicuramente più vantaggiosi!

Motoseghe elettriche o a benzina?

Le motoseghe classiche sono quelle a benzina, ma al giorno d’oggi si possono trovare anche efficienti modelli di motoseghe elettriche (chiamate anche elettroseghe). Vi state chiedendo quale sia la scelta migliore? Dipende tutto da quello che dovete fare: considerate che un’elettrosega deve necessariamente essere collegata ad un cavo di alimentazione quindi va bene per la potatura delle piante e degli alberi del giardino di casa, ma se non avete a disposizione una presa elettrica le motoseghe tradizionali rimangono la soluzione migliore e più comoda. Di contro, però, dovete considerare anche che le motoseghe elettriche richiedono una minor manutenzione.

Le migliori motoseghe da acquistare online

Motosega a benzina Parker

Tra le motoseghe a benzina, questo modello firmato Parker è sicuramente uno dei più consigliati ed economici che potete acquistare online: ha una buona potenza ed un buon motore, con una potenza di 2,3 KW e 3,1 CV, una lama completa di 2 catene. Compresi nella confezione, troverete una sacca per il trasporto, un coprilama e un kit di accessori per poter utilizzare sin da subito la vostra motosega. Questo prodotto, nonostante sia di fascia economica, è del tutto sicuro ed omologato CEE/GS e EU-II: il prezzo online è sicuramente vantaggioso anche perchè su Amazon si può acquistare con uno sconto di oltre il 60%! 

Prezzo di vendita online: 119,99 euro (anzichè 319,96 euro).

Acquista subito questa motosega online al miglior prezzo!

Motosega elettrica Einhell 4501710 GH-EC 1835

Tra le motoseghe elettriche invece, questo modello della Einhell riuscirà a regalarvi grandi soddisfazioni, soprattutto considerando il prezzo conveniente! Questo modello può vantare la qualità delle lame e della barra firmate Oregon ed è dotato di una potenza di 1,8 KW. Grazie all’impugnatura ergonomica la si può utilizzare con comodità e facilità. Rispetto alle motoseghe a benzina, questa elettrica è più lenta, ma al tempo stesso presenta il grande vantaggio di essere più sicura, maneggevole e silenziosa quindi perfetta da utilizzare anche all’interno degli ambienti domestici. Il prezzo, anche in questo caso, è super conveniente: su Amazon lo sconto è assicurato!

Prezzo di vendita online: 67,25 euro (anzichè 74,99 euro). 

Acquista subito questa motosega online al miglior prezzo!

Scopri gli altri consigli per gli acquisti: