Scopa a vapore: efficacie, sì, ma attenti al modello!

0

La scopa a vapore è sicuramente un elettrodomestico che può tornare molto utile, ma non sempre il prodotto scelto si rivela all’altezza delle aspettative: capita di frequente di leggere recensioni negative in merito alle scope a vapore e questo dipende dal fatto che al giorno d’oggi ce ne sono di moltissimi tipi! Partiamo quindi da un primo concetto di base: se volete una scopa a vapore, vi sconsiglio di cercare i modelli meno costosi perchè alla fine si rivelano anche i meno potenti ed efficaci. In sostanza non ha senso acquistare una scopa a vapore di bassa lega, perchè sarebbero solamente soldi buttati, seppur pochi. 

Prima di comperare un elettrodomestico di questo tipo, è fondamentale valutarne le caratteristiche: solo in questo modo è possibile scegliere il prodotto migliore! Una scopa a vapore, come vedremo tra poco, deve avere una determinata potenza per poter funzionare al meglio ed essere efficacie, ma anche una serie di altri dettagli che possono fare davvero la differenza. 

Scopa a Vapore: le caratteristiche che deve avere

Per essere sicuri che quello che state per acquistare sia un buon prodotto e che risulti davvero efficacie, dovete prestare attenzione ad alcune caratteristiche: perderete un paio di minuti in più ma almeno potrete andare sul sicuro. In particolare, i fattori determinanti per il buon funzionamento e la comodità di una scopa a vapore sono:

  • Potenza. La potenza è l’aspetto più importante: le scope a vapore con potenze inferiori ai 1400 watt potrebbero rivelarsi del tutto inutili e insoddisfacenti, anche per la normale pulizia della casa. E’ quindi sempre meglio optare per modelli con almeno 1400 watt di potenza: più questa è alta, più la vostra scopa sarà efficacie. 
  • Il serbatoio. Anche il serbatoio dell’acqua è piuttosto importante, soprattutto per questioni di praticità: innanzitutto assicuratevi che questo abbia una capienza maggiore di 300 ml. Per una questione di comodità poi, vi consiglio di scegliere una scopa a vapore con serbatoio rimovibile, in modo da poterlo riempire senza problemi. 
  • Gli accessori. Non meno importanti sono anche gli accessori in dotazione: alcuni modelli di scope a vapore non hanno alcun accessorio mentre altri ne hanno diversi. In alcuni casi, gli accessori potrebbero essere inutili per voi, quindi valutate effettivamente quanto potrebbero servirvi. 

La miglior scopa a vapore: Black&Decker

Scopa-a-vapore-Black-DeckerUna delle migliori scope a vapore in assoluto, dotata di caratteristiche perfette e di moltissime funzionalità aggiuntive, è la Black&Decker FSMH1621R-QSdotata di una potenza di 1600 watt e di un serbatoio rimovibile da 350 ml, questa scopa è davvero un ottimo prodotto. Il bello di questo modello è che è dotato di moltissimi accessori come quello specifico per la pulizia dei tappeti, la spazzolina tonda e quella per i vetri, l’accessorio per le fughe ed il panno per ravvivare i tessuti. Il serbatoio inoltre può essere staccato per la pulizia accurata degli angoli più piccoli e difficili da raggiungere e il rapporto qualità-prezzo di questa scopa a vapore è davvero ottimo! Potete acquistarla anche online, approfittando dello sconto speciale di Amazon (137,12 euro anzichè 179,90 euro). 

Acquista subito online la scopa Black&Decker!

Potrebbe interessarti anche…

Share.

Comments are closed.