Divano letto angolare: una soluzione perfetta e funzionale

0

Quando si arreda il soggiorno è sicuramente importante cercare di creare un insieme armonico di elementi, in modo che dal punto di vista estetico si possa percepire un unico stile. Quando lo spazio da sfruttare però è ridotto, conviene pensare anche al lato funzionale dell’arredamento ed è proprio in questi casi che entrano in gioco le soluzioni più innovative ed interessanti. L’utilità di un divano letto è ormai indiscussa: se si hanno ospiti in casa è sempre comodo avere a disposizione un divano che si trasforma in un comodo letto per dormire e quando lo spazio è poco bisogna cercare soluzioni di questo tipo, in modo da massimizzarlo senza rinunciare allo stile e al design. Ma quando gli spazi sono limitati, anche gli angoli diventano fondamentali e lasciarli inutilizzati è un vero peccato. Ecco perchè il divano letto angolare negli ultimi tempi sta riscuotendo un grande successo!

Funzionalità e design si coniugano alla perfezione in questo tipo particolare di divano letto: la possibilità di sfruttare anche l’angolo del soggiorno e quindi di ricavare maggior spazio per il comfort di tutta la famiglia e degli ospiti è uno dei vantaggi maggiori del divano letto angolare ed è soprattutto per questo che è molto amato.

Quale divano letto angolare scegliere per il soggiorno?

Noi fino ad ora abbiamo parlato di divano letto angolare, ma naturalmente ne esistono diverse tipologie e modelli, in grado di rispondere alle più svariate esigenze.

Il divano letto angolare singolo

Esistono alcuni modelli di divani letto angolari particolarmente adatti agli spazi ridotti, che consentono di ricavare un letto singolo anzichè un matrimoniale. Questi modelli sono generalmente a 3 posti e proprio nell’angolo si estrae il prolungamento all’occorrenza. Naturalmente un divano letto angolare singolo non è proprio il massimo: se ci pensate con quel tanto conviene prendere un divano che sia ampio e comodo, ma in alcuni contesti può rivelarsi molto utile. Pensate ad esempio ad un soggiorno piccolo: un divano troppo grande potrebbe risultare ingombrante, mentre con un divano letto angolare si potrebbe sfruttare il letto come se fosse un divano, in modo da ricavare più posti a sedere! In tutti i casi, non si tratta del modello più diffuso ed è anche piuttosto difficile trovare occasioni in commercio perchè è poco richiesto.

Il divano letto angolare matrimoniale

Il modello più diffuso di divano letto angolare è il matrimoniale: esistono alcune tipologie che sono facilissime da aprire e richiudere e in meno di un minuto il letto è pronto per essere utilizzato! Il divano letto angolare può avere anche dimensioni ridotte, ma è importante che davanti ci sia abbastanza spazio per poterlo aprire completamente quindi fate attenzione a questo elemento prima di acquistarlo!

Il divano letto angolare contenitore

Ed eccoci arrivati al non plus ultra della funzionalità: il divano letto angolare contenitore! Perfetto per chi ha esigenze di spazio, è dotato di un vano contenitore in cui si possono riporre ad esempio le lenzuola, i guanciali e tutto l’occorrente per poter preparare il letto all’arrivo degli ospiti. Questa è senza dubbio la soluzione ideale.

Trova altri consigli per la scelta del divano:

Share.

Leave A Reply