Smerigliatrice angolare: guida alla scelta del prodotto migliore

0

La smerigliatrice angolare è un attrezzo utilissimo, che qualsiasi appassionato di bricolage o fai da te deve assolutamente avere nel proprio garage: questo strumento infatti permette di lucidare e rimuovere le irregolarità di piani e superfici, ma anche di affilare lame e punte metalliche. Quando però si deve scegliere quale smerigliatrice acquistare per i propri lavori, è importante sapere quali caratteristiche valutare: esistono infatti moltissimi modelli differenti, con prezzi che variano parecchio in base alle funzionalità e alla qualità dei materiali. Se vi occorre una smerigliatrice angolare per i vostri lavori di bricolage non dovrete spendere cifre esagerate, ma sarà comunque opportuno valutare bene tutte le caratteristiche del prodotto, in modo da scegliere quello migliore per le vostre necessità.

Come scegliere la smerigliatrice angolare

Le caratteristiche da valutare nella scelta di una smerigliatrice angolare sono la potenza del motore e la qualità delle lame: per quanto riguarda la potenza, questa può variare da un minimo di 600 ad un massimo di 2.200 Watt, a seconda del modello. Per i lavori di bricolage non ha senso acquistare una smerigliatrice angolare troppo potente, anche perchè sarebbero soldi buttati, però dovrete valutare questo aspetto in base alla frequenza di utilizzo e al tipo di materiali che dovrete lavorare: più il materiale è duro e la frequenza intensa, più alta dovrà essere la potenza della vostra smerigliatrice.

Per quanto invece riguarda le lame, sono una parte fondamentale di questo attrezzo: vi conviene optare per 3 tipi di dischi differenti, che vi serviranno per compiere operazione altrettanto differenti. Assicuratevi quindi che la smerigliatrice sia dotata di dischi diamantati (utili per le operazioni di taglio), dischi telati (utili per le abrasioni più delicate) e quelli a spazzola (che servono per lucidare i materiali). 

Smerigliatrice angolare: i migliori modelli online

Smerigliatrice angolare Bosch 720 W

smerigliatrice-angolare-boschQuesta smerigliatrice angolare marchiata Bosch è sicuramente un attrezzo consigliatissimo per coloro che vogliono uno strumento utile per il bricolage e che abbia una buona resistenza nel tempo. Bosch è sinonimo di qualità, quindi non avrete problemi con questa smerigliatrice angolare, dotata di una potenza di 720 Watt ma comunque versatile e utile per lavorare diversi materiali. L’attrezzo è maneggevole e piuttosto leggero ed il rapporto qualità-prezzo decisamente buono: consigliatissimo dagli utenti di Amazon!

Prezzo di vendita online: 47,16 euro (anzichè 79,98 euro).

Acquista subito questo prodotto online al miglior prezzo!

Smerigliatrice angolare Black&Decker

smerigliatrice-angolare-black-deckerQuesta smerigliatrice angolare, firmata Black&Decker, è un altro ottima prodotto, con un rapporto qualità-prezzo decisamente vantaggioso soprattutto se acquistata online su Amazon. La potenza è di 750 Watt ed è perfetta per tutti i lavori di bricolage, l’attrezzo nel complesso è leggero e maneggevole e produce molto meno rumore rispetto agli altri dello stesso tipo. Consigliato dagli utenti di Amazon che l’hanno già acquistata, questa smerigliatrice angolare è sicuramente un prodotto di qualità.

Prezzo di vendita online: 29,95 euro (anzichè 49,95 euro).

Acquista subito questo prodotto online al miglior prezzo!

Share.

Leave A Reply