Consigli per l'Acquisto Riparazioni

Scopri i modelli piu gettonati di motosega sul mercato

Ti serve una motosega ma non sai come orientarti? Ecco i modelli più venduti e le loro principali caratteristiche. Motoseghe […]

Ti serve una motosega ma non sai come orientarti? Ecco i modelli più venduti e le loro principali caratteristiche.

  • Motoseghe professionali
  • marca: Husqvarna
  • modello: T425, sega a motore

Questo modello di motosega ha un prezzo medio alto (circa 350 euro) ed ha eccellenti prestazioni. È leggerissima e con un peso di soli 3 kg risulta eccezionalmente facile da manovrare. Sviluppa una potenza di 1,4 HP (poco più di 1 kW) ed è quindi una delle migliori motoseghe a motore in quanto a rapporto potenza/peso. È ideale per potature di alberi da frutta e olivi e la sua compattezza permette di lavorare in autonomia nella maggior parte delle situazioni: ha infatti una barra di 25 cm e un corpo dalla linea raccolta. Funziona a miscela e può quindi essere utilizzata ovunque.

  • Motoseghe di potenza media
  • marca: Oleomac
  • modello: GS 200 E, sega elettrica

Questa motosega è alimentata a corrente, quindi risulta mediamente più silenziosa di una motosega a motore. Ha una potenza di 2000 Watt e un peso di 4,4 kg. La barra è molto lunga (41 cm). Essendo elettrica è pensata per piccoli lavori domestici come il taglio della legna, ma grazie alla sua potenza e alla lunghezza della barra può essere usata non solo per tagliare la legna di stufe e camini ma anche per lavori di bricolage e per potature più impegnative di alberi. Il prezzo è contenuto: online la si trova a partire da circa 130 euro.

  • Motoseghe di potenza alta
  • marca: Oleomac
  • modello: GS 520, sega a motore

Potente motosega dal prezzo impegnativo: online la si trova a partire da 500 euro, ed è uno dei prodotti più performanti della sua categoria. Sviluppa una potenza di 2500 Watt ed è pensata per lavorare in ogni condizione atmosferica. È alimentata a miscela e ha una barra in dotazione di ben 46 cm. Senza barra e catena pesa 5 kg: per una motosega di questo tipo, il peso è funzionale al lavoro poiché aiuta a segare anche legna dal diametro impegnativo e dalla pasta molto soda. La motosega Oleomac GS 520 è dotata di sistema antigelo per un avviamento facile anche con il freddo intenso. La pompa dell’olio è regolabile in modo da calibrare bene la lubrificazione in ogni condizione e la catena ha due sistemi di freno di sicurezza. Solitamente viene venduta accessoriata di presidi antinfortunistici e lima.

  • Motoseghe a batteria
  • marca: Oleomac
  • modello: GS 220 Li-Ion, sega a batteria

Si tratta di una motosega a batteria, ideale quindi per piccoli lavori domestici come ad esempio il taglio della legna per stufe e camini. È molto piccola e compatta: monta una barra di 30 cm e pesa 4,5 kg. La batteria agli ioni di litio le permette di avere un’autonomia di circa 90 minuti e di sviluppare 4600 rotazioni per minuto senza carico. È ideale anche per piccoli lavori fuori casa, in aree boschive da ripulire leggermente. Oltre alle dimensioni compatte, ha anche un’impugnatura ergonomica che la rende particolarmente facile da manovrare e in generale molto semplice da utilizzare. È adatta per chi sa di non dover eseguire lavori tutto l’anno ma vuole una macchina versatile e con una buona potenza e autonomia. Il prezzo parte da 170 euro.