Arredare Casa

Organizza il tuo spazio e scegli tra le mensole più comuni sul mercato

Le mensole sono un’idea geniale che ci aiuta a tenere la casa più in ordine. Nella camera dei figli il […]

Le mensole sono un’idea geniale che ci aiuta a tenere la casa più in ordine. Nella camera dei figli il disordine dei libri, dei cd, dei dvd o altro ritrova il giusto equilibrio con mensole curvy, cubo, e chi ne ha più ne metta. I ripiani sono comodissimi in cucina per tenere a portata di mano e in ordine i vari contenitori e per creare uno spazio dedicato alle spezie. Ma sono comodi anche in bagno, in salotto, in cantina. Sono utili per custodire i trofei e le varie medaglie vinte nei giochi amatoriali. Sono adatti per appoggiare le cornici portafografie e per tenere in ordine i barattoli della marmellata per esempio. Insomma non c’è posto in una casa dove le mensole non fanno comodo e con un pizzico di fantasia possono completare l’arredamento in maniera impeccabile. A questo proposito vi consiglio il catalogo Leroy Merlin. E’ il migliore sul mercato, ma è anche il più fornito.

Dal catalogo Leroy Merlin guida alle mensole più comuni 

Mensola Angolare Adeo naturale: Sicuramente questo tipo di modello in legno o in altri tipi di materiale e di diverso colore o stampa è molto commercializzato. In particolare è pratico in bagno per appoggiare profumi, prodotti per il make-up o anche all’interno dei box doccia. La angolare può essere anche decorativa insieme a delle graziose piantine grasse o ad altre piccole piante da appartamento.

Mensola serigrafata nero: Questo tipo di mensola orizzontale è un’idea originale per arricchire per esempio l’arredamento di una camera da letto moderna. Questo modello è indicato per appoggiare lampade da tavolo o a sfera in modo da creare un’atmosfera molto intima. Sfruttando lo spazio del muro è possibile creare anche una bellissima libreria.

Mensola Zig Zag: Questo tipo di mensola è eccezionale. Si adatta a ogni tipo di ambiente è comodissima per custodire i Cd ma in realtà giocando con un po’ di fantasia è possibile creare dei bellissimi angoli zig zag per la lettura, per esporre fotografie, o semplicemente per rendere l’ambiente ancora più originale.

Il catalogo della Leroy Merlin dedicato a questo prodotto merita di essere spulciato fino in fondo perchè include ripiani di diversi colori che aiutano a ravvivare e a tenere in ordine la camera dei bambini o l’angolo dei giochi. A questo proposito vi consiglio simpaticamente la Mensola kit nave. Un meritato elogio va alla mensola cassetto dove si possono custodire collane o orecchini per esempio. Infine non bisogna dimenticare la simpatica e comoda mensola svuota tasche, la mensola infinity, la mensola a ribalta, la mensola arte povera, o la mensola Kubi-q o Elle.