Levigatrice: come sceglierla e quali sono le più consigliate

0

La levigatrice è uno degli strumenti indispensabili per tutti gli appassionati di hobbystica e bricolage: grazie infatti a questo attrezzo è possibile ottenere delle rifiniture perfette in tutti i lavori con il legno, ma anche levigare e rendere più lisce altre superfici come gli stessi muri. La levigatrice si presta quindi alla perfezione per diversi utilizzi e proprio per questo motivo ne esistono diverse tipologie, adatte ciascuna a lavori differenti. Noi oggi ci concentreremo sulle levigatrici perfette per gli appassionati di bricolage: utili quindi per rifinire oggetti e superfici, rendendoli più lisci prima della verniciatura finale.

Levigatrice: i migliori modelli presenti sul mercato online

Se non sapete come scegliere la vostra levigatrice, vi consiglio di fare riferimento alla nostra guida al prodotto migliore: abbiamo letto tutte le recensioni lasciate da coloro che hanno acquistato le varie levigatrici più vendute online, ci siamo documentati sulle caratteristiche tecniche e sulla resa dei vari prodotti e abbiamo individuato le migliori in assoluto.

Levigatrice palmare Bosch PSM 80

levigatrice-boschLa levigatrice palmare Bosch PSM 80 è l’attrezzo perfetto per i piccoli lavoretti di bricolage, in particolar modo per rifinire con precisione anche gli angoli più piccoli e difficili da raggiungere. Non è adatta per levigare grandi superfici e ha una potenza contenuta, ma è molto pratica e maneggevole, facile da pulire e piuttosto silenziosa rispetto ai modelli più potenti di levigatrici. Si tratta quindi di un ottimo prodotto, con un buon rapporto qualità-prezzo, consigliato per coloro che necessitano di uno strumento leggero che sia in grado di raggiungere anche le zone più piccole. 

Prezzo di vendita online: 30,78 euro (anzichè 49,95 euro). 

Acquista subito la Bosch PSM 80 al miglior prezzo!

Levigatrice mouse Black & Decker KA161BC-QS

levigatrice-blackdeckerAnche la levigatrice mouse Black&Decker è perfetta per i piccoli lavoretti di bricolage: come il modello della Bosch, è in grado di raggiungere anche gli angolini più piccoli e nascosti ed è uno strumento molto pratico, leggero e maneggevole. Il marchio Black&Decker è una garanzia di qualità, proprio come Bosch, ma questo modello a differenza del precedente sembra meno ricco di funzionalità (come ad esempio il sistema di aspirazione con serbatoio, che qui non c’è). Il rapporto qualità-prezzo comunque è molto buono, ma non è una strumento adatto per grandi superfici perchè troppo piccolo.

Prezzo di vendita online: 31,16 euro (anzichè 39,95 euro). 

Acquista subito la Black&Decker KA161BC-QS al miglior prezzo!

Levigatrice rotoorbitale PEX 300 AE Bosch

levigatrice-rotoorbitale-boschSe avete bisogno di una levigatrice più professionale, questo modello della Bosch è sicuramente un prodotto perfetto, che vi permetterà di svolgere moltissimi lavori diversi su svariati materiali (legno, calce, metallo, ecc.). La potenza di questa levigatrice rotoorbitale è naturalmente più elevata rispetto a quella dei modelli precedenti, ma si tratta di un prodotto sprecato se fate solamente piccoli lavoretti di bricolage in modo hobbystico. Perfetta invece per togliere la vernice dalle ringhiere e per levigare anche mobili di grandi dimensioni come armadi e cassettoni. Rapporto qualità-prezzo molto buono.

Prezzo di vendita online: 89,95 euro. 

Acquista subito la rotoorbitale Bosch al miglior prezzo!

Scopri gli altri consigli per gli acquisti:

Share.