Consigli per l'Acquisto

Guaina liquida: come si usa e quali sono i vantaggi

La guaina impermeabilizzante è un prodotto che permette di sigillare ambienti e pavimentazioni assicurando comunque una buona traspirabilità: si rivela […]

La guaina impermeabilizzante è un prodotto che permette di sigillare ambienti e pavimentazioni assicurando comunque una buona traspirabilità: si rivela particolarmente utile in caso di umidità, poichè permette di preservare i manufatti edilizi da infiltrazioni d’acqua e agenti atmosferici che potrebbero provocare danni anche molto ingenti. Anche se quindi impermeabilizza e impedisce la penetrazione dell’acqua, la guaina assicura una perfetta traspirabilità e quindi previene la formazione di umidità anche negli strati più profondi. Esistono diverse tipologie di guaine, e tra queste la guaina liquida può offrire una serie di vantaggi non da poco. Vediamo cosa si intende nello specifico con guaina liquida, quali sono le sue caratteristiche e come va applicata per un risultato professionale.

Guaina liquida: definizione e caratteristiche

La guaina liquida ha una consistenza gelatinosa: questa è sicuramente la prima caratteristica distintiva di questo prodotto rispetto agli altri tipi di guaine impermeabilizzanti. Grazie alla sua consistenza, la messa in posa della guaina liquida è molto più semplice e pratica: innanzitutto non occorre utilizzare strumenti accessori come cannelli in grado di produrre calore, poichè la sua applicazione avviene a freddo. 

Questa guaina si può utilizzare per impermeabilizzare superfici sia interne che esterne, e non richiede alcun tipo di intervento di demolizione: proprio grazie alla sua consistenza gelatinosa, questo prodotto può raggiungere qualsiasi crepa e pertugio senza alcun problema.

Al giorno d’oggi, la guaina liquida può essere utilizzata per diverse ragioni: rivestire pavimenti, impermeabilizzare le pareti interne di docce o vasche da bagno, sigillare le vasche delle piscine e via dicendo. Si tratta quindi di un prodotto molto versatile, di facile utilizzo e con un prezzo davvero vantaggioso, che permette di risolvere tutti i problemi legati all’umidità e alla penetrazione dell’acqua.

Guaina liquida: come applicarla al meglio

Prima di applicare questa guaina, è importante pulire la superficie in modo da eliminare tutte le eventuali imperfezioni presenti, i granelli di polvere o piccole pietre granulose. Più la superficie è liscia, più la guaina sarà di facile applicazione ed il risultato perfetto!

Solitamente, la guaina liquida viene applicata in due strati: dopo il primo strato, è necessario attendere almeno 5 ore per una completa asciugatura, quindi si può procedere con l’applicazione del secondo strato.

Se dovete impermeabilizzare superfici da rivestire poi con delle piastrelle, potete utilizzare la guaina liquida anche come collante. 

Guaina liquida: i migliori prodotti sul mercato

Se avete bisogno di qualche consiglio per l’acquisto della guaina, vi proponiamo un prodotto particolarmente consigliato, con una resa fantastica e dei prezzi decisamente competitivi.

Guaina liquida Maxigom

Tra le varie guaine liquide per pavimenti, la Maxigom è una delle più apprezzate: il rapporto qualità-prezzo è molto buono e la resa impeccabile! Facilissima da stendere, questa guaina caplestabile non presenta alcun tipo di difetto.

Prezzo di vendita online: 30 euro (barattolo da 4 litri).

Acquista subito la Guaina Maxigom al miglior prezzo!