In cucina ispiratevi allo stile contemporaneo, che vince per funzionalità e design

In cucina ispiratevi allo stile contemporaneo, che vince per funzionalità e design

In cucina vince lo stile contemporaneo. Fra le tendenze più amate lo stile contemporaneo sbarca in cucina e si fa apprezzare per le tante novità in fatto di design, scelte tecnologicamente avanzate e funzionalità.

Lo stile contemporaneo vanta linee semplici ed essenziali, pur seguendo i dettami della moda, ma lascia ampio spazio al gusto personale e all’innovazione, alleati di una cucina attuale, che si adatta perfettamente alle soluzione del terzo millennio.

Scelte minimaliste se amate la cucina contemporanea

Se ad ispirarvi in cucina è lo stile contemporaneo lasciatevi influenzare dalle opportunità minimaliste nella scelta dell’arredo, che dovrà essere bello esteticamente ma soprattutto funzionale, senza per questo sconfinare nelle linee e nelle forme particolarmente complesse.

La tecnologia corre in aiuto soprattutto laddove la scelta ruota attorno all’utilizzo dei materiali, privilegiando quelli di pregio ma decisamente innovativi e versatili dal vetro all’acciaio passando per il corian.

Il design Poliform, una scelta di successo in cucina

Se amate lo stile contemporaneo vi farete rapire dalle cucine design Poliform, portatrici di soluzioni integrate per cucinare. A dominare la scelta contemporanea sono lo stile e la cultura del progetto, che diventa l’espressione evidente di un concetto contemporaneo di lifestyle.

La cucina contemporanea si apre alla casa, spingendosi verso il living, con il quale vive in armonia privilegiando soluzioni calde, accoglienti ed estremamente conviviali.

Le proposte più attuali in tema di cucine puntano all’eccellenza nella scelta dei materiali, si vestono di raffinatezza considerando essenziale l’utilizzo di finiture esclusive e dettagli di pregio. Soluzioni che Poliform adotta costantemente nel realizzare ambienti contemporanei, che si sviluppano intrecciando tradizione ed innovazione.

Le cucine contemporanee fra tecnica e design

Se il vostro desiderio è quello di poter godere di uno spazio contemporaneo dove preparare manicaretti, consumare i pasti con parenti, famigliari ed amici, niente di meglio che puntare ad una cucina dalle importanti caratteristiche tecniche. Una cucina dove regna sovrana la funzionalità e il design gioca un ruolo di prim’ordine,  facendo proprie raffinatezza ed eleganza in una combinazione che privilegia le linee essenziali e le tinte chiare.

L’idea più attuale di cucina, tradotta da Poliform nell’ampia collezione di modelli, di cui Twelve è la punta di diamante, è quella di un focolare domestico di ultima generazione, dove le soluzioni hi-tech si integrano perfettamente al design e agli altri ambienti della casa, consentendo ai presenti di colloquiare piacevolmente, sorseggiare un bicchiere di vino o una bevanda, gustare del cibo, rilassarsi.

Se volete godere di una cucina contemporanea non dimenticate che la convivialità è l’elemento principe d’un ambiente di pregio, pratico e da viversi attorniati da elementi di arredo, attrezzature e utensili di ultima generazione, che faciliteranno il lavoro in cucina e si fonderanno alle linee dei mobili con effetti cromatici  estremamente piacevoli.

Fra le soluzioni Poliform di successo non possiamo dimenticare modelli quali Alea, My Planet, Phoenix, Artex , Trail, Shape e naturalmente Twelve.