Arredare Casa Consigli per l'Acquisto

Consigli per scegliere le lampade da tavolo

Le lampade da tavolo offrono luce e ci permettono di valorizzae le stanze creando dei piccoli angoli di relax o […]

Le lampade da tavolo offrono luce e ci permettono di valorizzae le stanze creando dei piccoli angoli di relax o adibiti alla lettura. L’illuminazione dei vani deve essere funzionale, deve arredare e deve dare personalità allo spazio. Se scegliamo con la giusta logica una lampada da tavolo e la posizioniamo nel punto giusto certamente questo complemento d’arredo inciderà sul valore che vogliamo dare alla stanza. Le lampade da tavolo possono essere posizionate anche su un mobile e all’occorrenza accese creeranno fantastici giochi di luce e sicuramente un’atmosfera intima e ricercata. In sostanza le lampade da tavolo hanno il loro effetto e non devono certamente mancare tra i complementi d’arredo. Tra l’altro è bene sapere che per gli spazi di lavoro o per per gli angoli destinati a compiere un’azione specifica la richiesta di illuminazione è di 300 LUX. Quindi per una corretta illuminazione è opportuno che sul tavolo ci sia una fonte di luce diretta ma non abbagliante. Numerosi progettisti e designer studiano continuamente come progettare le lampade da scrivania affinchè siano il più possibile funzionali, agevoli ed esteticamente impeccabili. I materiali per la loro realizzazione variano dal metallo all’acciaio o all’alluminio, alle plastiche opache o trasparenti, neutre o colorate, e anche il vetro o il legno e i materiali compositi sono indicati per la loro realizzazione.

Le più belle lampade da tavolo presenti sul mercato

Qui di seguito vengono indicate alcune delle più belle Lampade da tavolo tratte dal catalogo Leroy Merlin. All’interno potete trovare molto altro e il catalogo merita di essere visualizzato perchè fornisce complementi d’arredo eccezionali.

Lampada da tavolo Hataru: Questo modello originale e moderno è composto da 10 diffusori in cotone color marrone chiaro. Grazie alla struttura estensibile potete posizionare la ghirlanda delle sfere di cotone in diversi modi allo scopo di creare un ambiente speciale ma anche per completare la decorazione di qualsiasi luogo o spazio.

Lampada da tavolo Vintage: Per creare ambienti in stile vintage è opportuno giocare sui dettagli. I migliori designer consigliano di accostare arredi di stili diversi nei vari ambienti della casa. In un salotto dallo stile retrò potete mettere benissimo un tavolo di cristallo dalle linee squadrate e questa bellissima lampada in vintage per dare un tocco davvero originale al vostro soggiorno.

Lampada da tavolo Gallia: Questo modello non è solo una lampada ma è un complemento d’arredo che aiuta a dare un tocco di classe all’arredamento raffinato di un salotto o di una camera da letto moderna.