Fai da Te

Come tenere lontane le mosche con rimedi naturali efficaci

Le mosche possono essere davvero molto fastidiose, e quando iniziano ad invadere la casa diventa sempre più difficile riuscire a […]

Le mosche possono essere davvero molto fastidiose, e quando iniziano ad invadere la casa diventa sempre più difficile riuscire a liberarsene una volta per tutte! Se vi state chiedendo come tenere lontane le mosche dalla vostra abitazione, vi consiglio di lasciar perdere insetticidi e prodotti dannosi per la nostra salute, perchè esistono dei rimedi completamente naturali che vi permetteranno di liberarvi di questo problema! Inizialmente ero scettica anche io, ma dopo averli provati e testati tutti, devo ammettere che non ho più avuto dubbi: questi rimedi permettono di tenere le mosche lontane da casa e vi assicuro che funzionano davvero! Non averete bisogno di cose strane e probabilmente troverete già tutto il necessario nella vostra dispensa: perchè non fare un tentativo? Sono sicura che anche voi rimarrete piacevolmente sorpresi dal successo che riuscirete ad ottenere! 

Vediamo quindi come tenere lontane le mosche da casa in modo naturale e del tutto sano. 

Come tenere lontane le mosche con il pepe

Il pepe, e specialmente il suo odore, infastidisce moltissimo le mosche: questo è quindi un primo rimedio che vi permetterà di tenerle lontane dalla vostra casa. Sicuramente non si tratta di un metodo efficace al 100% ma nel mio caso ha funzionato sin da subito quindi vi consiglio di provarlo visto che è semplicissimo. Vi basterà infatti posizionare una ciotolina colma di pepe sul davanzale o nei posti in cui le mosche generalmente si concentrano maggiormente. In questo modo gli insetti non si avvicineranno perchè sentiranno l’odore della spezia e non oseranno nemmeno entrare in casa vostra! Se non vi piace l’idea di tenere sempre una ciotola contenente pepe sul davanzale, potete anche acquistare una bella piantina di pepe e collocarla sul balcone: sicuramente è molto più bella da vedere e otterrete lo stesso risultato!

Come tenere lontane le mosche con aceto e menta

Un altro rimedio molto efficace per tenere lontane le mosche è preparare un macerato di aceto e foglie di menta: vi basterà mettere in un barattolo una decina di foglie di menta e insieme a mezzo litro di aceto e lasciare il tutto a macerare per 1 settimana. Una volta trascorso il tempo, diluite il composto in un litro di acqua e spruzzatelo nell’aria: l’odore per noi non è intenso come verrebbe da pensare e le mosche se ne staranno alla larga perchè a loro darà molto ma molto fastidio!

Come tenere lontane le mosche con l’olio essenziale di eucalipto

Se avete un brucia essenze in casa, un’ottima idea per tenere lontani questi fastidiosi insetti da casa potrebbe essere utilizzare l’olio essenziale di eucalipto. Per noi il suo profumo è molto buono e rinfrescante, ma per le mosche è un vero e proprio repellente naturale: vi basterà sprigionare questo profumo con il vostro brucia essenze e vedrete che gli insetti se ne staranno alla larga perchè non possono proprio sopportare l’odore dell’eucalipto! Questo è il rimedio più apprezzato per via del buon profumo che ha per noi quest’olio essenziale, ma vi assicuro che anche aceto e menta non sono malaccio quindi vi consiglio di provare anche altri rimedi. 

Ti potrebbe interessare anche…