Tappeti: come sceglierli in base alla stanza della casa

0

I tappeti sono un complemento d’arredo che o si ama o si odia: difficilmente una persona che non ama molto i tappeti vorrà metterne uno in casa e sarà complicato fargli cambiare idea, ma quando si è d’accordo nell’acquistare un bel tappeto, allora bisogna ponderare bene la scelta che si sta per fare. Al di là del vostro budget e di quanto avete intenzione di spendere per il vostro tappeto, dovete comunque riflettere bene perchè si tratta di un complemento d’arredo che difficilmente potrete nascondere quindi è importante che scegliate bene e non ve ne pentiate in futuro. I tappeti dopotutto non vengono sostituiti spesso: diventano un vero e proprio componente della casa e ci si abitua così tanto a vederli che ne rappresentano quasi un prolungamento. Oggi vediamo quali sono le cose che bisogna tenere in considerazione prima di acquistare un tappeto e quali sono i migliori modelli che si possono acquistare online e sono consigliatissimi da coloro che li hanno già in casa.

Come scegliere i tappeti di casa?

Naturalmente, la prima cosa che dovrete scegliere sarà il colore del vostro tappeto: non ha senso vederne decine di modelli a caso, senza avere una minima idea del colore che vogliamo. Se siete indecisi e non sapete bene quale colore scegliere per il vostro tappeto, vi consiglio di tenere in considerazione gli altri elementi in tessuto della stanza in cui lo collocherete: se avete delle tende azzurre, ad esempio, cercate un tappeto che sia su quelle tonalità e sarete sicure di non sbagliare e soprattutto non creare contrasti poco carini.

Una volta che avrete identificato il colore che dovrà avere il vostro tappeto, è il momento di capire di quali dimensioni vi occorre: questo è un aspetto fondamentale perchè si tratta di un complemento d’arredo quindi deve essere perfettamente a misura. Se ad esempio lo volete collocare davanti al divano, assicuratevi di trovare un tappeto che abbia la stessa larghezza e mi raccomando, evitate di risolvere il problema mettendolo sotto al divano perchè non fareste altro che rovinarlo.

In ultimo, dovrete decidere se acquistare un tappeto a tinta unita oppure con una qualche fantasia: il primo tipo va molto di moda soprattutto negli ultimi tempi, ma questo dipende troppo dallo stile della vostra casa, dagli arredi e da eventuali quadri appesi alle pareti.

Il tappeto più bello e consigliato trovato sul web

Tappeto di design Orlo PHC

tappeto-design-orloQuesto tappeto di design è davvero molto ben fatto, come confermano tutte le recensioni lasciate da coloro che hanno avuto modo di acquistarlo. Il pelo è molto morbido e alto 1,3 cm, certificato Ökotex 100 e quindi privo di sostanze nocive per la salute. Esteticamente si tratta di un tappeto meraviglioso, disponibile in diverse misure, colori e fantasie, tutti veramente molto belli. Considerando il rapporto qualità-prezzo e le eccellenti opinioni di coloro che lo hanno già acquistato, si tratta sicuramente di un ottimo tappeto, perfetto per il soggiorno o per la camera da letto. 

Prezzo di vendita online: 89,00 euro (nella misura 160 x 230 cm).

Acquista subito questo tappeto online al miglior prezzo!

Share.

Leave A Reply