Banner title

Stufa a pellet: quali sono i prezzi sul mercato?

0

Diamo un’occhiata ai costi della stufa a pellet dei nostri sogni.

Prima di darci all’acquisto dobbiamo avere un’idea delle prestazioni della nostra futura stufa. Sono infatti fattori determinanti del costo finale e se non ci prestiamo nessuna attenzione, potremmo ritrovarci con un modello indesiderato. La silenziosità, il colore e luce della fiamma, ma anche la praticità nell’uso sono alcuni dei fattori da tenere a mente.

Il costo di un tradizionale modello “da salotto” oscilla tra i 500 fino ai 5000 euro, variabile in base alla tipologia scelta: ad aria o idro (nota anche come termostufa). Quest’ultimo modello è più costoso ma produce acqua calda per uso sanitario per il vostro bagno.
Da tenere in considerazione anche i modelli ad aria canalizzati che permettono la diffusione del calore ai piani superiori e riscalderanno le vostre camere più in alto tramite un apposito impianto. I prezzi sono più alti, ma se installata nel punto giusto potrebbe sostituire quasi completamente il vostro impianto di riscaldamento. La canna fumaria, ovvero il tubo di scarico della stufa, può anche influenzare il costo totale in base alla qualità.
Non dimentichiamoci inoltre della modalità di avvio della stufa a pellet. Se dovessimo optare per una semiautomatica o completamente automatica invece di una manuale, il che ci lascerebbe un pensiero in meno nella gestione della nostra stufa, occhio alle differenze di prezzo!
Per quanto riguarda l’estetica invece, modelli più eleganti rifiniti in porcellana o terracotta  e altri materiali di qualità sono più costosi. Ma se siete convinti che l’occhio vuole la sua parte non lasciatevi tirare indietro.

Quali produttori scelgo per la mia stufa a pellet?

STUFA- A-PELLET-PRODUTTORIEcco alcuni dei più famosi produttori in Italia.

In Italia abbiamo già alcuni famosi produttori di stufe a pellet moderne. Se siete indecisi, chiedete di vedere più modelli di diversi produttori alla volta e fate un confronto in base alle vostre preferenze.

Ecco a voi:

⦁ La Nordica
⦁ Palazzetti
⦁ Piazzetta
⦁ Montegrappa
⦁ Ravelli
⦁ Edilkamin

Buon acquisto!

Share.