Fai da Te

Scopri i modelli ed i prezzi per l acquisto del tuo tagliaerba

Quale tagliaerba scegliere? La scelta del tagliaerba giusto è fondamentale per potersi prendere cura del giardino in modo confortevole e […]

Quale tagliaerba scegliere?

La scelta del tagliaerba giusto è fondamentale per potersi prendere cura del giardino in modo confortevole e continuativo. I modelli di tagliaerba differiscono fra loro in modo fondamentale ed è bene acquistare il prodotto giusto per le proprie specifiche esigenze. Ecco quali sono i modelli di tagliaerba più diffusi e apprezzati.

Bosch Rotak 43

Si tratta di un tagliaerba alimentato a corrente, ideale per giardini di dimensioni medie, con la sua ampiezza di taglio di 43 cm, ma grazie alla potenza di 1800 Watt lavora bene anche su terreni più ampi. Grazie all’alimentazione a corrente non è necessario rifornirlo di carburante ma basta una presa elettrica nelle vicinanze. È ideale anche per la cura di spazi verdi condominiali, allacciandosi alle prese destinate all’uso comune. Ha un serbatoio per la raccolta degli sfalci di 50 litri, i manici regolabili per essere utilizzato da tutti. È facile da usare anche se pesa ben 12,7 kg e il taglio è regolabile da 2 a 7 cm. Il prezzo parte da circa 250 euro.

Einhell BG-EM 1743 HW

Il prezzo di questo tagliaerba parte da 130 euro. È un prodotto di fascia media adatto ad ampi giardini: ha una potenza di 1700 Watt e un’ampiezza di taglio moto buona (43 cm) abbinata a un’ottima regolazione dell’altezza del taglio, regolabile in ben 6 posizioni da 2 a 7 cm. Il peso di 13,7 kg gli consente di essere sufficientemente manovrabile ma soprattutto funziona bene abbinato alla buona potenza per andare a rasare anche giardini e prati ribelli con l’erba alta, raccogliendo lo sfalcio in un ampio serbatoio da 52 litri. Le ruote non gommate offrono ugualmente un comfort sufficiente a lavorare a lungo su vaste superfici.

Bosch ARM 32

Con un prezzo di partenza di soli 85 euro è un best-seller. I suoi punti di forza, oltre al prezzo, sono le dimensioni compatte che lo rendono adatto a giardini medi e piccoli: ha un’ampiezza di taglio di 32 cm e un peso di 6,8 kg, quindi è un macchinario alimentato a corrente estremamente facile da manovrare. Ha un serbatoio di soli 31 litri che però è perfettamente proporzionato alla capacità del tagliaerba, che ha una potenza di 1200 Watt. Si possono impostare 3 lunghezze di taglio (2, 4 o 6 cm) e l’alimentazione è a corrente. Rasa bene anche lungo muri e cordoli, con un’ottima precisione.

Black & DeckerEMAX32S

Anche per questo tagliaerba dalle buone prestazioni il prezzo è un fattore interessante, poiché parte da 85 euro come il modello precedente. Si tratta sempre di un modello compatto perfetto per i giardini piccoli grazie alle sue dimensioni ridotte: soffre invece un po’ sulle superfici ampie per la potenza di “soli” 1200 Watt. La compattezza è data dal serbatoio contenuto (di 35 litri) e da un’ampiezza di taglio di 32 cm, ha tre altezze di taglio regolabili di 2, 4 e 6 cm ed è preciso lungo cordoli e muri. È infine molto leggero e facile da manovrare ed è dotato di serbatoio con compattatore, per aumentare la resa della raccolta.