Consigli per l'Acquisto

Quali sono i modelli di decespugliatore più comprati ?

Perché scegliere un decespugliatore? La cura del giardino molte volte è difficoltosa se scegliamo un tagliaerba tradizionale. Il tagliaerba è […]

Perché scegliere un decespugliatore?

La cura del giardino molte volte è difficoltosa se scegliamo un tagliaerba tradizionale. Il tagliaerba è spesso ingombrante ed è adatto solo a distese aperte e possibilmente pianeggianti. Per i giardini che invece hanno una dimensione contenuta, con rampe o dislivelli e magari ospitano orti, aiuole, bordure, alberi e cespugli, la scelta di un decespugliatore si rivela la soluzione ideale. Ecco quali sono i modelli di decespugliatore più venduti, con un riassunto delle loro caratteristiche, in modo da capire quale sia quello giusto per le vostre esigenze.

  • BOSCH: modello AMW 10 RT. È un decespugliatore con la tracolla e l’impugnatura chiusa, facile da manovrare anche dai meno esperti. Ha una potenza media di 1 kW e pesa solo 5,6 kg. È facile da pulire e i baffi di taglio hanno un diametro di 36 cm, quindi si lavora abbastanza velocemente e in completa sicurezza. La lunghezza totale è di circa 120 cm ed la posizione della maniglia è regolabile in modo da adattarsi ad ogni statura ed esigenza. Si smonta facilmente per essere riposto durante l’inverno. Il prezzo al pubblico è di circa 100 euro, un ottimo investimento per chi ha un giardino in cui vanno curati i dettagli. 
  • MC CULLOCH: modello TA15 Trim Mac. È un decespugliatore leggermente meno potente del Bosch poiché sviluppa 0,6 kW di potenza, anche per via della piccola cilindrata, ma in compenso è più leggero: pesa solo 3,9 kg, quindi si adatta perfettamente a giardini abbastanza piccoli in cui è necessaria la massima agilità e spigliatezza nella manovra e nella cura dei dettagli. La maniglia è sempre del tipo chiuso per un’impugnatura ergonomica ed una maggiore facilità di utilizzo. Con un prezzo di 150 euro al dettaglio, si colloca in una fascia media e permette di eseguire velocemente i lavori di precisione.
  • AL-KO: MODELLO BC 410 II Comfort. Questo modello ha prestazioni un po’ più alte ed è adatto a giardini di medie dimensioni. Ha una potenza di 0.9 kW ed una buona cilindrata di 32,6 cc ed il prezzo si aggira sui 200 euro. È un po’ più pesante dei modelli precedenti ma la comoda impugnatura ad anello e la bretella di sostegno lo rendono adatto a lavori di lunga durata con un buon comfort. La pulizia è facile e soprattutto il motore è molto affidabile e consente ottime prestazioni. È un ottimo prodotto per chi ha qualche esigenza in più rispetto alla cura di piccoli spazi: permette anche lavori più impegnativi su spazi medi e lunghe bordure.
  • KAWASAKI: modello TJ 53E/I. Nella classifica dei modelli più venduti, questo decespugliatore è il più potente. Si colloca in una fascia di prezzo alta (circa 400 euro) ma le sue prestazioni sono ottime e permette di curare bene e velocemente anche giardini grandi. La potenza è molto buona (2 kW) e la cilindrata è importante (53,2 cc). L’impugnatura a manigliotto in materiale tecnico, unito alla confortevole bretella di sostegno, permettono di manovrarlo agilmente anche se ha un peso di 12 kg. Grazie alla sua potenza permette di curare anche giardini incolti con erba alta.