maschera-viso-fai-da-te
Fai da Te

Maschera viso fai da te: 3 ricette facili e veloci

Spesso la pelle del viso ha bisogno di un trattamento di bellezza, ma sapete che preparare una bella maschera viso […]

Spesso la pelle del viso ha bisogno di un trattamento di bellezza, ma sapete che preparare una bella maschera viso fai da te non è per nulla complicato? Spesso si acquistano le creme già pronte da applicare, ma non sempre è la scelta giusta perchè molti di questi prodotti contengono sostanze chimiche che non fanno benissimo alla pelle! La cosa migliore da fare è quindi preparare in casa una maschera viso fai da te: non solo è semplicissimo ma permette di ottenere un prodotto di bellezza completamente naturale e genuino, ideale anche come regalo di Natale.

Oggi vi proponiamo 3 ricette diverse per realizzare una maschera viso fai da te adatta per ogni tipo di pelle: gli ingredienti necessari sono davvero pochi e semplicissimi, e rimarrete piacevolmente stupite dai risultati che riuscirete ad ottenere.

Maschera viso fai da te idratante

Se la vostra pelle è secca, screpolata e necessita di idratazione, potete applicare la maschera viso fai da te idratante a base di miele: prepararla non è per nulla difficile e questo trattamento vi darà ottimi risultati sin dalle prime applicazioni.

Ingredienti: 

Preparazione della maschera e consigli d’uso:

Amalgamate tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo, quindi applicatelo sulla pelle e lasciatelo in posa per 15-20 minuti. Sciacquate con acqua tiepida in modo delicato fino a togliere tutti i residui.

Maschera viso fai da te antirughe

Se sul vostro viso iniziano a notarsi i primi segni dell’età, non aspettate troppo: quando le rughe diventano profonde è sicuramente più difficile ridurne gli inestetismi quindi conviene correre subito ai ripari. Questa maschera viso fai da te a base di argilla rosa e yogurt è indicata proprio per le pelli mature, con benefici davvero evidenti.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di miele
  • 1/2 cetriolo
  • 4 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 5 cucchiai di argilla rosa

Preparazione della maschera e consigli d’uso:

Per prima cosa frullate il mezzo cetriolo, quindi aggiungete il miele e lo yogurt. Amalgamate bene il tutto e infine unite anche l’argilla rosa e l’olio extravergine di oliva. Mescolate bene tutto il composto fino a quando non diventa bello omogeneo, quindi mettetelo sul viso e lasciatelo in posa per 30-35 minuti. Sciacquate con acqua tiepida fino a quando non avrete rimosso tutti i residui dalla pelle.

Maschera viso fai da te pelle mista o grassa

Se avete la pelle mista o grassa e non riuscite a liberarvi dei brufoli che ogni tanto compaiono creando degli inestetismi davvero spiacevoli proprio sul viso, questa maschera a base di aloe e tea tree è l’ideale.

Ingredienti:

Preparazione della maschera e consigli d’uso:

Per prima cosa mescolate il gel d’aloe con le gocce di tea tree, quindi aggiungete l’argilla bianca, il miele e l’infuso di camomilla fino ad ottenere un composto piuttosto denso ma non troppo. Applicatelo sul viso e lasciatelo in posa 15 minuti, quindi sciacquate con la rimanente camomilla fredda.