Isolamento termico: ecco come rilevare le fughe di calore in casa

0

Le fughe di calore in casa rappresentano spesso e volentieri un vero problema, soprattutto nei mesi invernali perchè se l’ambiente interno non ha un corretto isolamento termico si è costretti a riscaldare molto di più, con un conseguente aumento vertiginoso delle bollette del gas! Garantire un adeguato isolamento termico in casa è quindi fondamentale, ma come fare per rilevare le fughe di calore e capire quali siano i punti in cui bisogna provvedere a sigillare gli spifferi? Oggi vi presentiamo uno strumento che può rivelarsi davvero utilissimo: si tratta di un piccolo rilevatore di fughe di calore, che vi permetterà di identificare tutte le zone della casa che non sono in grado di garantire un adeguato isolamento termico.

Il funzionamento di questo strumento è davvero semplicissimo e come vedremo tra poco anche il prezzo è vantaggioso perchè adatto a tutte le tasche: è quindi un’ottima soluzione per tutti coloro che si sono accorti di non avere un isolamento termico sufficiente in casa e vogliono identificare tutte le fughe di calore!

Grazie a questo strumento, però, non sono solo le fughe di calore ad essere rilevate ed identificate ma tutte le variazioni di temperatura quindi può tornare utile anche nei mesi estivi: se vi sembra che l’impianto di climatizzazione non funzioni più come prima, potrebbe dipendere solo da uno scarso isolamento termico della stanza. Grazie a questo strumento riuscirete a rilevare anche gli spifferi da cui entra aria calda, quindi è perfetto!

Rilevatore isolamento termico Black&Decker: il migliore sul mercato

rilevatore black & deckerOggi si possono trovare diversi rilevatori di fughe di calore sul mercato, ma il migliore in assoluto è sicuramente l’originale, firmato Black&Decker e visto che il prezzo non è esagerato vi consiglio di optare per questo modello: non avrete problemi e funzionerà alla perfezione. Anzi, su Amazon si può acquistare questo rilevatore di isolamento termico ad un prezzo scontato, quindi conviene ancora di più! Fondamentalmente, questo strumento non è altro che un termometro ad infrarossi, grazie al quale potrete individuare 2 temperature. Deve essere tarato sulla temperatura interna della stanza: basta puntarlo su una parete interna o su una qualsiasi superficie della stanza in cui si è sicuri di avere un corretto isolamento termico. A questo punto basta passare il raggio luminoso del rilevatore sulle altre zone (finestre, infissi, battiscopa, pavimento, ecc.): se la fascia luminosa è verde significa che l’isolamento termico è adeguato, se diventa blu vuol dire che siamo in presenza di uno spiffero di aria fredda e se rosso di aria calda.

Considerando il prezzo basso e la facilità di utilizzo di questo rilevatore di isolamento termico Black&Decker, possiamo dire che si tratta di uno strumento davvero consigliato: grazie a questo piccolo apparecchio potrete raggiungere un isolamento termico ottimale e risparmiare sui consumi per il riscaldamento e la climatizzazione della casa!

Prezzo di vendita online: 39,32 euro (anzichè 59,95 euro).

Acquista subito il rilevatore di fughe di calore Black&Decker al miglior prezzo!

Scopri altri strumenti utili per la casa

Share.

Comments are closed.