Banner title

Decorazioni Halloween: idee semplici e simpatiche per addobbare casa

0

Ci siamo, anche quest’anno sta per tornare una ricorrenza sempre più amata in Italia, anche se di tradizione americana: la notte di Halloween è sempre più vicina e state cercando qualche decorazione fai da te semplice ed originale per la vostra casa o il vostro giardino? Questo è uno degli aspetti che preferiscono tutti di Halloween: il fatto di potersi sbizzarrire e dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività. Se però siete a corto di idee ed i vostri bambini non vedono l’ora di mostrare ai propri amichetti la loro casa addobbata in stile “spettrale”, allora possiamo darvi qualche consiglio noi. Di decorazioni Halloween facilissime da realizzare con il fai da te ce ne sono moltissime, ma abbiamo selezionato quelle che secondo noi sono le più veloci e nello stesso tempo di grande effetto, per stupire e lasciare tutti senza parole!

Decorazioni Halloween: l’immancabile zucca

zucca-halloweenLa zucca è uno dei simboli della notte di Halloween e visto che in questa stagione ce ne sono in abbondanza e se ne possono trovare moltissime anche di ornamentali, possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività. Realizzare la classica zucca decorata di Halloween è quasi un obbligo: non potete decorare la vostra casa in stile spettrale senza alcune zucche intagliate a dovere e tra l’altro dobbiamo ammettere che è anche molto divertente crearle! Intagliare la zucca è quasi un’arte e se non lo avete mai fatto prima vi consiglio di seguire il nostro tutorial passo passo in modo da non sbagliare nessun passaggio. All’interno del tutorial troverete anche molte idee per rendere la vostra zucca intagliata ancora più originale, aggiungendo ad esempio delle garze oppure delle candele al suo interno…continua a leggere

Decorazioni Halloween originali e creative

Decorazioni-halloweenLa zucca, come abbiamo detto, è una delle decorazioni che non possono proprio mancare nel periodo di Halloween e realizzarla seguendo il nostro tutorial sarà facilissimo. Se però volete decorare la vostra casa in modo spettrale e sorprendere i vostri ospiti o gli amici dei vostri bambini, allora dovrete impegnarvi un po’ di più, con decorazioni halloween originali e creative. Avete l’automobile parcheggiata nel vialetto davanti a casa? In questo caso potete creare delle decorazioni davvero sorprendenti e di grandissimo effetto: vi serviranno solamente dei pantaloni e delle scarpe vecchie, più dell’imbottitura che potete ricavare da un vecchio cuscino ad esempio. Non dovrete fare altro che riempire di imbottitura i pantaloni e le scarpe, come se fossero delle gambe reali, e posizionarle sotto alla vostra auto, facendole fuoriuscire un po’. Sembrerà che abbiate investito qualcuno e sicuramente qualche sorriso lo strapperete! Se non avete la macchina parcheggiata davanti a casa, potete ricreare lo stesso effetto in altri modi: provate ad inserire le “gambe finte” sotto al mobile della cucina ad esempio. 

Un’altra decorazione per halloween di grande effetto è la classica lapide posizionata in giardino, o ancora le ragnatele finte che potete mettere in giro per casa. 

Share.