Banner title

Centrotavola natalizi fai da te: idee e spunti originali!

0

I centrotavola natalizi si possono anche acquistare in negozio, ma vi garantisco che la soddisfazione di realizzarli con le proprie mani è davvero grande! Il centrotavola non può certo mancare, né alla cena della Vigilia né al pranzo di Natale: permette di rendere la tavola in pieno stile natalizio e aggiungere una decorazione in più che in questo periodo non stona di certo. Spesso si rinuncia all’idea di realizzare i centrotavola natalizi con il fai da te perchè si pensa di dover dedicare molto tempo a questo lavoro, ma in realtà esistono tantissime idee da copiare facilissime e anche veloci! Non avete proprio scuse quindi: quest’anno dovete realizzare il centrotavola con le vostre mani e vi assicuro che non solo vi regalerà tante soddisfazioni ma sarà anche molto divertente.

Vediamo adesso qualche idea semplice, originale e di grande effetto che potete ricopiare, per mettere in tavola il giorno di Natale una decorazione perfetta.

Centrotavola natalizi fai da te con candele

Centrotavola-natalizi-candeleAl cenone della Viglia non possono mai mancare delle candele, che rendono l’atmosfera suggestiva e piena di calore. Perchè allora non usare proprio le candele per realizzare dei centrotavola natalizi belli ed evocativi? Un’idea molto carina è quella di utilizzare dei vasi di vetro a cilindro, piuttosto alti: potete inserire qualche piccola pigna, dei ramoscelli, delle bacche rosse e porvi sopra una bella candela. Intorno al vaso potete decorare con un ramo di abete, in modo da formare una piccola ghirlanda tutto intorno et voilà! Un centrotavola semplice ma estremamente originale, realizzato in 5 minuti! In alternativa potete creare un centrotavola anche mettendo 3 candele su un piatto rettangolare e sistemare intorno della frutta secca. Semplicissimo, ma molto originale e moderno!

Centrotavola natalizi fai da te con le bocce

Avete avanzato qualche boccia dopo aver decorato l’albero di Natale? Allora potete usare anche quelle per realizzare dei semplicissimi centrotavola natalizi! Il consiglio è quello di selezionare delle bocce di un paio di colori (ad esempio bianco e rosso, oppure blu e argento) e usare solamente quelle, in modo da rendere il centrotavola molto più elegante. Potete mettere le bocce in un vaso di vetro, ma anche in una ciotola o dove preferite: renderanno la vostra tavola molto più festosa e avrete impiegato pochissimi minuti!

Centrotavola natalizi fai da te con i fiori

AgrifoglioSe avete poco tempo per realizzare il vostro centrotavola natalizio, potete sempre utilizzare dei fiori veri: la natura è sempre ben accetta! In questo caso vi consiglio di rimanere su piante invernali e tipiche di questo periodo: una bella stella di Natale, una rosa di Natale oppure anche  l’agrifoglio, che con le sue bacche rosse è perfetto per un centrotavola elegante e naturale. Quest’ultimo potete anche usarlo per decorare i centrotavola con le candele oppure per le ghirlande natalizie: non avete che l’imbarazzo della scelta quindi via libera alla fantasia!

Centrotavola natalizi fai da te: le ghirlande

Ghirlanda-nataliziaSe vi piace rimanere sul tradizionale, potete sempre realizzare delle bellissime ghirlande natalizie, proprio come quelle che si appendono alla porta: sono perfette anche come centrotavola natalizi! Per creare le ghirlande le possibilità sono davvero tantissime, ma se seguirete i nostri tutorial sicuramente riuscirete ad ottenere un bellissimo effetto quindi vi consiglio di dare un’occhiata all’articolo dedicato proprio alle ghirlande fai da te…continua a leggere

Share.