Banner title

Barbecue: qual è la scelta migliore?

0

Barbecue elettrici, a gas o a carbone: da quale punto di vista preferiamo uno rispetto ad un altro?

Abbiamo deciso di acquistare un barbecue tuttavia, una volta giunti al negozio più vicino, ci rendiamo conto che non esiste un solo modello, ma ben tre! Cosa fare?

Primo avvistamento: il barbecue elettrico. Pratico, non occupa spazio e puoi portarlo con te ovunque, l’importante è che ci sia una presa vicino a te. Ottimo da usare anche in casa, non fa fumi fastidiosi ma occhio ai costi della corrente. Ricordatevi di tenerlo lontano dalla portata dei vostri bambini. Alcuni contro: niente sapore extra e operazioni di pulizia non semplici, necessita anche di preriscaldamento.

Secondo avvistamento: barbecue a gas. Esistono modelli portatili come anche modelli fissi di grandi dimensioni. Non emette fumi, adatto per grigliate sul balcone. Molto facile da ripulire e subito pronto all’uso. Non adatto fuori casa (trasporto bombola + griglia sconveniente) e richiede varie conoscenze tecniche dell’attrezzatura (tenete sotto controllo la qualità della bombola!).

Ultimo avvistamento: barbecue a carbone o legna. Preferibilmente da tenere in giardino, se non volete affumicare casa vostra. Modelli sia portatili che fissi. Richiede legna, carbone ma anche carbonella per l’uso e richiedono tempo per l’accensione. Sappiate che in questo modo inquinate l’ambiente, tuttavia il sapore unico e inconfondibile che darete alle vostre grigliate vi potrebbe convincere in questa scelta.

Occhio ai prezzi del barbecue!

BARBECUE-GRIGLIAEvitare i prodotti meno affidabili non è così spontaneo: alcune linee guida per aiutarti nella scelta del barbecue preferibile.

Qualità e prezzo sono direttamente proporzionali: nella vostra scelta non puntate mai al prezzo più basso. Ricordatevi che i prezzi variano considerevolmente tra un modello all’altro, considerando ovviamente che la qualità sia soddisfacente.

Mirate ai prezzi sopra ai 100 euro per un barbecue a gas, mentre per gli altri due potreste anche accontentarvi con un prezzo attorno ai 50/70 euro. Le dimensioni della griglia inoltre influiscono sul prezzo, tenetelo a mente!

Buona grigliata!

Share.