Banner title

Allarme Casa: come scegliere e installare l’antifurto contro i ladri

0

L’allarme casa un tempo era un sistema che solo in pochi potevano permettersi, ma oggi esistono moltissimi tipi di antifurto anche a prezzi abbordabili. Per sentirsi più sicuri all’interno della propria abitazione basta spendere poche centinaia di euro: gli allarmi si possono ordinare anche online e di alta qualità, sono facilissimi da installare e funzionano alla perfezione. Purtroppo però negli ultimi tempi il mercato degli antifurto per la casa si è allargato moltissimo: se è vero che online si riescono a trovare prodotti di alta qualità e molto efficienti, è anche vero che ci sono allarmi del tutto inutili. Oggi vi diamo qualche consiglio sulla tipologia di allarme casa più adatta a voi e vediamo quali sono i migliori prodotti che si possono acquistare online e installare senza problemi con il fai da te. 

Come scegliere l’allarme casa: caratteristiche da valutare

Sono diverse le caratteristiche che bisogna valutare nella scelta di un impianto di allarme casa: si tratta di distemi piuttosto complessi, che non si possono e non si devono scegliere a caso. Una prima decisione deve essere presa in merito alla tipologia di antifurto che può tornare più utile: esistono infatti gli allarmi cablati e quelli wireless. 

Allarme casa cablato

Il sistema di allarme cablato è quello più sicuro ma anche più complesso da installare perchè richiede opere murarie. I cavi disposti lungo il perimetro della casa collegano tutti i sensori dell’antifurto alle sirene e alla centralina: il sistema è quindi molto meno suscettibile di guasti o malfunzionamenti. Un allarme di questo tipo però deve essere fatto in fase di ristrutturazione perchè prevede la realizzazione di canalette dedicate e quindi dei lavori di muratura piuttosto impegnativi. Il costo di un allarme casa cablato è maggiore, perchè bisogna anche includere il prezzo della manodopera, che nel sistema wireless può essere azzerato. 

Allarme casa wireless

Gli antifurti wireless sono meno costosi e si possono acquistare anche online perchè installarli è semplicissimo. In sostanza, questi allarmi sono quelli più innovativi e sono perfetti per coloro che non hanno una predisposizione per l’allarme e che dovrebbero quindi effettuare dei lavori di muratura in tutta la casa per poter installare un sistema di protezione. L’allarme casa wireless funziona grazie alle radiofrequenze: è quindi più suscettibile di interferenze e malfunzionamenti rispetto al sistema cablato. I modelli che vi consigliamo adesso però sono sicuramente attendibili e di buona qualità. 

Il miglior modello di allarme casa fai da te

Il miglior antifurto casa che potete acquistare online ad un ottimo prezzo e di eccellente qualità è l’iSmart Alarm: basta leggere le recensioni di coloro che lo hanno già acquistato per capire che si tratta di un prodotto perfetto. Questo allarme funziona con tecnologia wireless ed è smart perchè si può connettere con estrema facilità a tutti i dispositivi IOS e Android. iSmart Alarm è tra i migliori antifurto che si possono acquistare online ad un prezzo molto vantaggioso: su Amazon costa solamente 150 euro ed il pacchetto è completo di tutto l’occorrente! 

Acquista subito l’antifurto wireless iSmart Alarm al miglior prezzo!

Ti potrebbe interessare anche…

Share.