Alberi di Natale fai da te: tante idee creative

0

L’albero di Natale è da sempre il classico abete, e un tempo la maggior parte delle case ospitava questo bellissimo simbolo del periodo natalizio. Oggi però le cose sono cambiate: chi per motivi di spazio, chi per evitare di avere aghi sempre in giro per la casa, chi ancora per rimanere in linea con lo stile dell’arredamento, sono sempre di più le persone che optano per soluzioni diverse. Così, capita di vedere sempre più alberi di Natale fai da te, che in molti casi sono delle piccole opere d’arte e nulla hanno da invidiare al più classico abete: a dirla proprio tutta è addirittura più divertente creare il proprio albero, farlo con le proprie mani partendo da zero e magari utilizzando qualche materiale di riciclo. Oggi vi proponiamo i più begli alberi di Natale fai da te che abbiamo trovato nel web: delle idee veramente geniali che potete realizzare anche voi per decorare la vostra casa in pieno stile natalizio, senza rinunciare all’albero di Natale!

Alberi di Natale fai da te a parete

Spesso si è costretti a rinunciare all’albero di Natale in casa perchè non si ha abbastanza spazio a disposizione: gli alberi di Natale fai da te a parete sono perfetti per queste situazioni, perchè non occupano alcun volume e necessitano solo di una parete libera. Come realizzarli? Basta prendere dei legnetti di diverse dimensioni in scala (uno corto, uno un po’ più lungo, il terzo ancora un pochino più lungo e così via), tenerli in orizzontale e legarli tra di loro alle estremità, in modo da formare la sagoma dell’albero. Appendete l’albero alla parete e decoratelo con le lucine e con ciò che volete!

In alternativa, e ancora più semplici, potete realizzare degli alberi di Natale fai da te semplicemente appendendo delle palle colorate, delle luci e delle decorazioni direttamente sulla parete. Vi basterà dare la sagome di un cono et voilà! Albero da parete fatto!

Alberi di Natale fai da te con i tronchi

Un altra bellissima idea che sta spopolando moltissimo per creare degli alberi di Natale fai da te è quella che prevede l’utilizzo di tronchi, anche questi di varie misure in scala. Forandoli al centro, si deve inserire un tubo o un’asse in tutti i tronchi, tenendo quelli più lunghi in basso e crescendo mano a mano. A questo punto basterà sfasarli, fissare il tubo ad un piedistallo e si otterrà un bellissimo albero di Natale pronto da addobbare!

Alberi di Natale fai da te con i rami

Se riuscite a ricavare un bel po’ di rami, un’altra idea per un albero di Natale fai da te è quella di fissare i rami in un supporto di polistirolo o in un vaso, aprirli un po’ in modo da creare una specie di alberello spoglio e infine decorarli con luci e addobbi.

Scopri i tutorial per creare alberi e decorazioni di Natale:

Share.

Leave A Reply