Banner title

Addobbi natalizi: ecco alcuni consigli per decorare la tua casa!

0

Le festività natalizie sono sempre un’ottima occasione per mettere alla prova la nostra creatività: per voi alcune idee carine e molto fantasiose!

Chi non hai mai pensato di decorare la propria casa in occasione del Natale? Alcuni di noi preferiscono comprare gli addobbi, altri invece mettono in gioco la propria fantasia. Se sei alla ricerca di nuove idee per abbellire il tuo spazio, dai un’occhiata alle nostre proposte originali che lasceranno i tuoi amici e parenti meravigliati!

Fai da te: niente di più semplice!

Gli addobbi natalizi fai da te semplici e veloci da realizzare: risparmia tempo, fatica e denaro ma con risultati sorprendenti!

Sappiamo bene quali sono i colori legati al Natale: il rosso e il bianco. Basandoci su questi due colori possiamo creare diversi lavoretti. Feltro, stoffa e polistirolo sono facilmente reperibili a basso costo e saranno i materiali principali che ci aiuteranno nell’opera. Ora diamo sfogo alla nostra fantasia: addobbi da appendere all’albero o alle pareti a forma di pino o pupazzo di neve, ghirlande decorate con nastri colorati, calze di stoffa da riempire di dolcetti per i vostri bambini… sfruttate ogni superificie più in mostra in modo che le decorazioni diano nell’occhio ai vostri ospiti.

Prima di gettare alcuni oggetti comuni in casa vostra, pensateci due volte: il materiale riciclato vi potrebbe tornare utile. Avete idea di cosa potreste realizzare con bottiglie e barattoli vuoti? Basta inserire una serie di lucette et voilà: ecco la vostra nuova lampada con stile! Sta a voi decidere il modo migliore per riutilizzare i vostri oggetti.

Stili alternativi: alcuni suggerimenti molto cool per gli addobbi natalizi!

Per chi non si accontenta di un Natale tradizionale, ecco alcuni nuovi stili originali che potresti trovare interessanti!

Se pensi che i soliti addobbi natalizi ti abbiano stufato con la loro inevitabile monotonia e sei disposto volentieri a voltare pagina, ecco cosa potresti fare. Gli americani hanno una particolare tradizione nell’esagerare e tendere al “maxi” in ogni cosa, basta guardare un film natalizio dagli USA per averne la prova. Alberi di natali giganti e colmi di decorazioni su ogni singolo ramo e luci di tantissimi colori ovunque, muri esterni di casa inclusi per risaltare nella notte: niente è escluso. L’unico problema sarà smontare tutto alla fine delle feste, ma il divertimento perlomeno è assicurato.

ADDOBBI-NATALIZI-SHABBY-CHICSe invece preferisci un ambiente più semplice e piuttosto minimal, prova a decorare in modo “shabby chic”, la cui regola principale è dare l’effetto “vecchio e trasandato” al proprio arredamento donando però uno stile unico e mozzafiato. La tonalità da seguire è il bianco e più riuscirai a mascherare le tue decorazioni come “vecchie”, con pittura o materiali riciclati, più avrà successo il tuo “restyling natalizio”.

Share.